Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
OCCHIO ALL’AVVERSARIO: l’Entella vuole beffare i granataTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
giovedì 31 ottobre 2019, 21:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

OCCHIO ALL’AVVERSARIO: l’Entella vuole beffare i granata

L’undicesima giornata di questa Serie B propone il delicatissimo match tra Salernitana e Virtus Entella, entrambe momentaneamente a quota 15 punti a ridosso della zona playoff. Sabato alle ore 18, allo Stadio Arechi, queste due formazioni si daranno battaglia per scalare la classifica ed entrare tra le “Magnifiche 8”.

La squadra di coach Boscaglia è reduce da un successo contro il Cosenza, fondamentale sia per quanto riguarda la questione classifica sia dal punto di vista del morale dello spogliatoio (i tre punti mancavano dallo scorso 14 settembre), uscendo da una situazione che rischiava di diventare fin troppo spigolosa. Contro la Salernitana, dovrebbe scendere in campo una formazione non troppo diversa da quella che ha affrontato i calabresi.

Sabato pomeriggio andrà in scena il quarto confronto tra queste due compagini in casa dei granata: il primo, datato a febbraio 2016, finì con un pareggio per 2-2 che ha lasciato l’amaro in bocca al pubblico di casa per molto tempo. Pochi mesi più tardi un altro pareggio, questa volta col punteggio di 1-1 e cartellino timbrato da Andrea Coda. Il terzo faccia a faccia invece, nell’era Colantuono, ha visto trionfare la Salernitana per 1-0.

I liguri ritrovano dall’altra parte un volto noto: si tratta ovviamente di Gian Piero Ventura, che ha allenato la sua prossima avversaria nella stagione 1982-83, poi di nuovo dal 1984 al 1986, quando ancora portava il nome di Entella Bacezza.

Oggi, la Virtus Entella vanta tutto sommato un buon reparto difensivo (10 reti subite in altrettante apparizioni), ma il vero problema riguarda quello offensivo: appena 9 gol messi a segno, praticamente il peggiore tra le prime tredici squadre del girone.

Riuscirà la brigata di mister Boscaglia a dare continuità al successo con il Cosenza, magari mandando a rete più di un solo giocatore, o saranno i granata a sconfiggere nuovamente i biancocelesti? Come sempre, ai posteri l’ardua sentenza.