Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SERIE B - La Salernitana conferma la vetta: vince a Venezia dopo 17 anni. Le apertureTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 28 dicembre 2020, 12:45News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com

SERIE B - La Salernitana conferma la vetta: vince a Venezia dopo 17 anni. Le aperture

Non si arresta la marcia della Salernitana, che espugna il campo del Venezia e conferma il primo posto nella classifica di Serie B, anche se l'Empoli - corsaro a Brescia - tiene il passo e sta a -1. Ma per ora i campani si godono la vetta, come evidenzia La Gazzetta dello Sport: "Doge Anderson. E adesso è fuga una doppietta in 5’. La Salernitana vola. Venezia all’asciutto". Nel dettaglio del match: "Il ciclone Anderson si abbatte sul Venezia e la capolista Salernitana fugge via. Non segnava, e non vinceva al Penzo, da 17 anni la squadra campana: questa è una vittoria frutto di concretezza e utilitarismo. Salernitana abile a colpire il Venezia alla prima disattenzione, fortunata nell’azione del raddoppio quanto Tutino, innescato dalla verticalizzazione di Djuric, è sembrato partire in posizione di fuorigioco, graziata nel secondo tempo dal Venezia, che ha costruito tanti tiri verso la porta di Belec, ma quasi nessuno pericoloso".

Fa eco Tuttosport. "Anderson si scatena e il Venezia si arrende. Grande cura nella fase difensiva e contropiede implacabile: la Salernitana c'è", questa l'apertura, mentre sul match il quotidiano si esprime così: "Solido fortino difensivo, contropiede implacabile: tre punti in tasca e primato in classifica consolidato. La Salernitana a Venezia ha reso estremamente produttivo il proprio calcio, semplice ed efficace. Alla squadra di Castori sono bastati due lampi, due uscite dal bunker dei propri incursori per aprire e chiudere la vicenda nello spazio di quattro minuti, poco oltre la mezz’ora del primo tempo".

Nella stampa nazionale conclude il Corriere dello Sport, con "Salernitana micidiale con super Anderson". E sulla partita: "La doppietta del brasiliano in 4' sorprende Zanetti. Al 90' Crnigoj la riapre. Ma Castori non si batte".