Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: granata imbattuti in casa con la Virtus EntellaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 21 dicembre 2020, 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: granata imbattuti in casa con la Virtus Entella

Dopo due pareggi consecutivi, contro due dirette concorrenti alla promozione, la Salernitana è chiamata questa sera a trovare di nuovo i tre punti. Una vittoria, infatti, sarebbe fondamentale per rimanere in alto in classifica e aumentare ancora di più l’autostima in vista dei prossimi impegni. I ragazzi di Castori si troveranno di fronte una Virtus Entella davvero in difficoltà, ultima in classifica con soli 5 punti. Addirittura i liguri arrivano da cinque sconfitte consecutive e sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione 2020/21. Paradossalmente però l’Entella ha trovato i suoi migliori risultati in trasferta, ottenendo quattro pareggi lontano dallo stadio comunale di Chiavari e su campi anche prestigiosi come Brescia e Frosinone. Questo dato deve quindi far mantenere alta l’attenzione ai granata, in un match che sembrerebbe molto facile da portare a casa. Detto ciò, comunque, è inutile nascondere come la Salernitana parta da favorita questa sera all’Arechi. A sostenere questa tesi ci sono anche i precedenti, che vedono i granata imbattuti tra le mura amiche contro la Virtus Entella.

I precedenti raccontano infatti di quattro sfide in Campania tra le due compagini, tutte molto recenti e in serie cadetta. Il bilancio è favorevole per la Salernitana, con due vittorie e due pareggi all’Arechi contro i liguri. La prima sfida in assoluto tra le due squadre, a Salerno, ci fu nella stagione 2015/16 e terminò due reti pari. In quel caso fu Troiano a portare in vantaggio l’Entella, poi la Salernitana pareggiò con Colombo e ribaltò il risultato con Bus. Il match però terminò in parità, perché allo scadere fu Iacoponi a fissare il tabellino sul 2-2. L’anno successivo la partita si concluse ancora con un pareggio, stavolta per uno a uno con reti di Caputo e Coda. Così nella stagione 2017/18, arrivò la prima affermazione in casa della Salernitana contro la Virtus Entella. A decidere il match fu Riccardo Bocalon, che con la sua rete regalò i tre punti ai granata. Infine si giunge al precedente dello scorso anno, quando la Salernitana di Ventura vinse per 2-1. Le marcature decisive furono firmate da Maistro e Jallow, mentre inutile fu il gol ospite di Poli.

Quello di questa sera sarà dunque lo scontro numero cinque a Salerno, tra una Salernitana lanciatissima e una Virtus Entella depressa, ma in cerca di riscatto.