Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Pescara-Salernitana 0-3: il sogno è realtà. Granata in massima serie!TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 10 maggio 2021, 16:11News
di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com

Pescara-Salernitana 0-3: il sogno è realtà. Granata in massima serie!

In occasione dell'ultima giornata del campionato di Serie B, la Salernitana ritorna matematicamente in Serie A, vincendo a Pescara e confermandosi al secondo posto in classifica.

Nel primo tempo del match, al 7' c'è un tentativo di Capezzi che non impensierisce il portiere. Al 26' Odgaard colpisce l'esterno della rete. Al 34' Ceter colpisce il legno.

Nella ripresa, al 7' il tiro di Anderson viene parato. Al 10' c'è un grande intervento difensivo di Bogdan che impedisce il tentativo di contropiede del Pescara. Poco dopo si verifica una parata facile di Belec sul tiro di Odgaard. Al minuto 11 ci prova Tutino col destro su assist di Djuric: fuori. Al 16' Casasola ci prova di testa dagli sviluppi di un corner: palla deviata in angolo. Al 22' segna Anderson su un calcio di rigore concesso dopo un fallo di mano in area di Guth. Al 27' Casasola trova l'angolino basso dopo un'azione personale, e firma il raddoppio per la sua squadra. Al 36' segna anche Tutino su assist di Kupisz, siglando il definitivo 0-3.

Il 10 maggio 2021 diventa quindi una data storica per la squadra di via Allende. I granata ottengono la promozione nella massima serie nazionale dopo oltre vent'anni dall'ultima volta. Di seguito il tabellino del match.

PESCARA-SALERNITANA 0-3
Marcatori:
22'st rig. Anderson, 27'st Casasola, 36'st Tutino

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Guth, Volta, Sorensen, Masciangelo; Omeonga, Valdifiori (30'st Tabanelli), Machin; Ceter, Odgaard, Capone (37'st Riccardi). 
A disp: Alastra, Radaelli, Bellanova, Nzita, Busellato, Tabanelli, Giannetti, Vokic, Galano, Chiarella, Longobardi, D’Aloia. All: Grassadonia

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan (28'st Aya), Gyomber, Mantovani; Casasola (34'st Kupisz), Capezzi (18'st Schiavone), Di Tacchio, Kiyine (1'st Anderson), Jaroszynski; Tutino, Gondo (1'st Djuric). 
A disp: Adamonis, Durmisi, Veseli, Sy, Boultam, Cicerelli, Kristoffersen. All: Castori

Arbitro: Prontera di Bologna
Ammoniti: Odgaard, Guth, Valdifiori, Capone