Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
La situazione dei portieri in casa SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 4 giugno 2021, 16:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

La situazione dei portieri in casa Salernitana

Tra i calciatori determinanti per la promozione in serie A della Salernitana c'è senz'altro Vid Belec, portiere sloveno che Castori ha fortemente voluto. Parate determinanti soprattutto nel girone d'andata e nelle ultimissime partite del campionato (decisive quelle con Empoli e Pordenone quando le gare erano ancora in parità). Belec ha ancora due anni di contratto con i granata e si ripartirà da lui anche per il massimo campionato. Lo ha già giocato quando indossava la maglia del Carpi, proprio con Castori in panchina. Adamonis si è fatto trovare pronto nelle 3 occasioni in cui è sceso in campo (Ascoli, Reggiana e Spal), con la porta rimasta inviolata. Ha un contratto con la Lazio che scadrà tra un anno, potrebbe anche rimanere a fare ancora il docicesimo, servirà trovare un accordo con i biancocelesti che soddisfi tutte le parti in causa. 

Ci sono poi Micai e Guerrieri. Il primo, protagonista della salvezza di due anni fa, ha ancora due anni di contratto con la Bersagliera. È fuori dal progetto tattico della Salernitana ma nella scorsa estate ha rifiutato le varie offerte che gli sono pervenute. Difficilmente potrà accettare un altro anno da terzo o quarto portiere. Le offerte non gli mancano, Bari e Reggina su tutte. La sensazione è che la sua avventura a Salerno sia arrivata al capolinea. Guerrieri ha un altro anno di contratto ma anche lui sarà ceduto, probabilmente in prestito. 

Sul mercato si fa il nome di Carnesecchi, portiere dell'Under 21 e dell'Atalanta (era alla Cremonese quest'anno). Obiettivo numero uno della Salernitana in caso di mancato arrivo di Belec, Castori lo ha avuto al Trapani e potrebbe anche chiedere di prelevarlo per avere due portieri di assoluta affidabilità. Difficile però ipotizzare che uno tra Belec e Carnesecchi possa accettare la panchina. Probabile quindi che quella del portiere bergamasco possa rimanere soltanto una suggestione.