Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Gli stakanovisti della Salernitana di Castori su cui puntare anche in serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 29 maggio 2021, 16:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Gli stakanovisti della Salernitana di Castori su cui puntare anche in serie A

Il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori ha dichiarato più volte di voler costruire la squadra che affronterà la serie A, partendo dalla ricoferma di alcuni dei protagonisti della promozione. Facile intuire a chi si riferisca il tecnico marchigiano. 

Il calciatore più utilizzato in stagione dal mister è il centrale slovacco Norbert Gyomber con più di 3.100 minuti in 35 partite. Segue il portiere Vid Belec con circa 3.000 minuti in 34 gettoni (fermato solo da un infortunio). Minutaggio quasi identico per Tiago Casasola, utilizzato spesso anche sulla fascia sinistra per sostituire a partita in corso Lopez (nel girone d'andata) e Jaroszynski (al ritorno). Quarto per minuti giocati, il capitano Francesco Di Tacchio, a cui Castori non ha mai rinunciato dall'inizio. 

Seguono poi i due attaccanti Gennaro Tutino e Milan Djuric. Il gigante bosniaco ha un contratto con la Salernitana per un altro anno e rimarrà sicuramente almeno per la prossima stagione. Per il bomber napoletano si cercherà di trovare un accordo col Napoli. Questi i calciatori utilizzati per più di 2.000 minuti in campionato e su cui Castori vorrà puntare anche il prossimo anno. Non sono nelle prime posizioni Jarosynski e Coulibaly. solo perchè arrivati nel mercato di gennaio, altrimenti starebbero anche loro tra quelli più utilizzati durante tutto l'arco del campionato. L'obiettivo è trovare un'intesa con Udinese e Genoa per la riconferma a Salerno dei due calciatori.