Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, in fila per “prendere” il timoneTUTTO mercato WEB
domenica 27 giugno 2021, 11:00News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com
fonte La Città

Salernitana, in fila per “prendere” il timone

Con la Salernitana di fatto non ceduta ecco che il quadro degli aspiranti proprietari potrebbe, già dalle prossime ore, aumentare e, soprattutto delinearsi. Perchè in molti, come la cordata con sede negli Emirati Arabi, invierebbe ogni offerta anche alla Federazione Italiana Gioco Calcio oltre che a chi o coloro chiamati a gestire il trust.

Radrizzani. Andrea Radrizzani, patron del Leeds United che in Inghilterra partecipa alla Premier League e nell’ultimo torneo si è qualificato al nono posto, da parte sua ha confermato il proprio interesse. E nelle prossime ore è intenzionato a contattare chi si occuperà della cessione della Salernitana sotto l’egida della Figc. Confermando, però, che il termine per chiudere la trattativa è di 10 giorni dalla presentazione a Lotito e Mezzaroma della prima offerta e quindi mercoledì prossimo. Da oltre un mese Radrizzani, che giusto una settimana fa è stato a Capaccio Paestum ospite di uno dei suoi legali di fiducia, ha iniziato a pensare alla Salernitana per entrare nell’Olimpo del calcio italiano. Interesse dettato sia dalla considerazione che il bacino di utenza salernitano è notevole che dal fatto che la passione degli sportivi di fede granata non ha fatto registrare picchi estremamente negativi pure quando il club militava in serie D o C. Elementi che lo hanno indotto, tramite i propri consulenti, ad approfondire l’interesse per la Salernitana fino a formulare un’offerta, nero su bianco, agli attuali co patron Lotito e Mezzaroma. Radrizzani punterebbe anche sull’azionariato popolare offrendo quote del club ai tifosi.

Un progetto ad ampio spettro che prevederebbe con la Salernitana anche la realizzazione di un Centro sportivo fino ad arrivare a una Polisportiva aperta a tutte le fasce di età. In 7 anni l’azienda di Radrizzani, impegnata nel campo della comunicazione, ha raggiunto un fatturato di circa 900 milioni, con 21 uffici nel mondo. Il salto per comprare il Leeds United con la vendita del 65% delle azioni di MP & Silva ad un fondo governativo cinese, per oltre 1 miliardo di dollari. Poi investimenti con Aser Ventures tra cui Eleven Sports e Leeds United. Imprenditore romano. Resta alla finestra anche l’imprenditore di Roma che per primo, già dalla scorsa primavera e prima della promozione in serie A, si era interessato alla Salernitana. E che gode dell’assoluta fiducia soprattutto di Lotito che lo ritiene in grado di gestire al meglio il club anche in considerazione di accertata disponibilità economica.

Emirati Arabi. Il gruppo Bein Zayed International, che in passato ha provato ad acquistare anche il Newcastle, ha inviato anche in Figc una richiesta. Si tratta di una cordata, con quartier generale ad Abu Dhabi, a cui è associato il fondo lussemburghese Blue Skye. Ma le modalità di pagamento non hanno convinto Lotito e Mezzaroma, ora potrebbero riprovarci. Domanda e offerta. Questione di soldi, comunque, E chi offrirà di più, certamente, troverà porte aperte per accedere al timone della Salernitana.