Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Salernitana, il mercato è partito: ecco le caselle ancora da colmareTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 26 luglio 2021, 21:30Mercato
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, il mercato è partito: ecco le caselle ancora da colmare

Paweł Jaroszyński, Nadir Zortea, Joel Obi, Stefan Strandberg, Mamadou Coulibaly. Questi sono i colpi piazzati fin qui dalla dirigenza della Salernitana capitanata da Angelo Fabiani, e la lista è destinata ad allungarsi ulteriormente.

Dopo le burrascose vicende burocratiche che hanno seguito le feste per la promozione in Serie A, il mercato dei granata sta finalmente entrando nel vivo. Ma la rosa è ancora incompleta, come ammesso anche da Castori e dai giocatori. Dunque, quali tasselli mancano per completare il mosaico?

Molto probabilmente l’allenatore marchigiano riproporrà anche in massima serie quel 3-5-2 che gli ha consentito di prendersi la medaglia d’argento nella scorsa Serie B. In virtù di ciò, con l’arrivo di Strandberg e la riconferma di Gyomber servirebbe un terzo colpo in entrata. In cima alla lista c’è ancora il nome di Riccardo Gagliolo.

Sulle corsie laterali, gli innesti Zortea e Jaroszyński potrebbero non bastare. I granata infatti continuano a scandagliare il mercato per aggiungere qualità e quantità sulle fasce: resta vivo il desiderio Letizia, ma i profili sondati sono tanti. In mezzo al campo, gli arrivi di Obi e Coulibaly sono già una mezza sicurezza.

Ora i tifosi si aspettano il grande colpo – o magari, i grandi colpi – in avanti. C'è da chiudere l’operazione Tutino, si segue da vicino Lammers e si sogna Simy. Infine, sarà necessario allungare la panchina.

Il motore del mercato granata è stato avviato, ora ci va aggiunto il giusto carburante per permettere alla città di Salerno di sognare ancora.