Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Esclusive TS
Salernitana, Colantuono scelta giusta? Tre ex granata la pensano cosìTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 18 ottobre 2021, 20:30Esclusive TS
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Colantuono scelta giusta? Tre ex granata la pensano così

Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana dopo l’esperienza dell’annata 2017/18. Questa volta avrà tutta un’altra sfida: riportare alto il morale dei granata dopo questo avvio di stagione complicato, per andare a centrare una salvezza che appare già compromessa.

La scelta della dirigenza – congedare Castori e (ri)assumere Colantuono – è stata applicata nell’arco di un pomeriggio, ma la decisione è stata tutt’altro che frettolosa. L’allenatore ripartirà anche da alcune vecchie conoscenze, come Francesco Di Tacchio e Milan Djuric, che facevano parte di quella squadra del 2017/18. E proprio da quella rosa siamo andati a pescare tre ex granata, che ai nostri taccuini hanno espresso le proprie opinioni in merito a questo cambio in panchina.

Nunzio Di Roberto, ex centrocampista, ha affermato: “Mister Colantuono è un allenatore sicuramente preparato, lo dimostrano i tanti anni trascorsi in Serie A in cui ha fatto molto bene. Penso che possa dare tanto alla squadra, soprattutto a livello di grinta e volontà. È un allenatore molto esigente da questo punto di vista. Conosco bene anche Castori, posso parlare bene anche di lui. Purtroppo oggi il calcio è questo, è ormai quasi una consuetudine cambiare in panchina appena le cose iniziano ad andare nel verso sbagliato. Ora auguro alla Salernitana e a mister Colantuono di ottenere subito risultati positivi, so che è una bravissima persona e che può trasmettere tanto alla squadra”.

Joseph Minala, giocatore che a Salerno in molti ricordano con piacere, ha aggiunto: “Provo molto dispiacere per l’esonero di Castori, credo che Salerno sarà grata a lui per sempre. È una grande persona e un ottimo allenatore, essere riuscito a portare in Serie A la Salernitana dopo tanti anni di lotta può solo fargli onore. Chissà, magari è solo un arrivederci. Ora alla squadra e all’ambiente tutto serve una grande scossa, Colantuono conosce bene la Salernitana e la A in generale. Può essere questo il cambio giusto. Qualsiasi persona che in vita sua abbia mai tifato o giocato per i colori granata anche solo per un minuto si augura che sia così, la società sta facendo il possibile per centrare la salvezza. Qualsiasi nuovo progetto, inevitabilmente, passa da lì, dalla permanenza in massima serie. Penso che si vedrà la mano di Colantuono, gli auguro di tornare a gioire assieme a tutta la squadra”.

Infine, l’ex estremo difensore Stefano Russo afferma: “Ho un buon ricordo di quella fase del campionato con mister Colantuono. Partimmo molto bene, si era creato un buon gruppo. Con la sua esperienza e il suo carisma può migliorare questa Salernitana. Penso che la rosa granata oggi rispecchi le sue caratteristiche, lui predilige le squadre fisiche. Poi è chiaro che in A servono sempre giocatori che possano fare la differenza, che a Salerno non mancano. Gli faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura, la salvezza sarebbe una grande impresa”.