Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, ecco cosa spetterà ai granata in questo finale di 2021TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 16 novembre 2021, 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, ecco cosa spetterà ai granata in questo finale di 2021

Dopo la sosta per le nazionali, la Salernitana di Colantuono si prepara per la ripresa del campionato fissata per domenica allo stadio Arechi contro la Sampdoria. Quello che spetterà ai granata da qui in avanti sarà un vero e proprio tour de force, con ben 8 partite da disputare da qui alla fine del 2021. Sfide che diranno moltissimo su quanto la Salernitana possa essere in grado di lottare per la salvezza e in cui sarà fondamentale rimanere a contatto con le dirette concorrenti. Distaccarsi troppo, infatti, vorrebbe dire partire con handicap nell’anno nuovo e potrebbe far scemare un po’ l’entusiasmo di squadra e tifosi. Un fattore invece troppo importante per la Salernitana, per cercare di spingere i granata verso l’obbiettivo permanenza in massima serie.

Colantuono e i suoi, dunque, inizieranno Domenica alle ore 15.00 all’Arechi contro la Sampdoria di D’Aversa. Una partita dove uscire senza punti potrebbe essere un delitto, vista la posizione in classifica dei blucerchiati e l’occasione di affrontarli tra le mura casalinghe. Successivamente ci sarà un altro delicatissimo scontro salvezza per la Salernitana, stavolta contro il Cagliari in trasferta. Il match si giocherà alla Sardegna Arena di venerdì, il 26 novembre, alle ore 20.45, per quello che sarà un altro incontro d’importanza capitale. Poi i granata si troveranno davanti due match sulla carta già chiusi, ovvero quelli contro Juventus e Milan. I bianconeri faranno visita ai granata il 30 Novembre, mentre la Salernitana giocherà contro i rossoneri a San Siro il 4 dicembre. Superati i due scogli di prima classe,allora, sabato 11 dicembre i granata faranno visita alla Fiorentina. Successivamente ci sarà poi l’impegno di Coppa Italia infrasettimanale, martedì 14 a Marassi contro il Genoa, e poi un’altra sfida ad alta quota contro l’Inter all’Arechi venerdì 17 dicembre alle 20.45. Così si giunge all’ultimo impegno del 2021 contro l’Udinese, martedì 21 Dicembre alle ore 18.30.

Insomma dando una panoramica generale al calendario granata è possibile notare come siano due gli scontri salvezza, con Sampdoria e Cagliari, due quelli con compagini di metà classifica, Fiorentina e Udinese, e ben tre i big match, con Juventus, Milan e Inter. Non resta quindi che dare la parola al campo e osservare come affronteranno i granata le prossime settimane di Serie A.