Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, contro l'Udinese ritorna Mamadou titolare?TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 21 maggio 2022, 22:30News
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, contro l'Udinese ritorna Mamadou titolare?

La squalifica di Ederson e le condizioni non perfette di Bohinen, alle prese con fastidio al flessore, costringono Nicola a cambiare assetto al centrocampo granata.

Fuori Ederson per squalifica, ancora incertezza sull'impiego di Bohinen dal primo minuto, causa problemi al flessore che si porta dietro ormai da qualche giorno. Due assenze che insinuano diversi dubbi a Nicola a ventiquattrore dal match con l'udinese e dopo il KO di Sepe che lo ha costretto al forfait. In conferenza stampa il tecnico suona la carica e nel frattempo pensa alle possibili soluzioni alternative. Nicola partirà sicuramente da Lassana Coulibaly, inamovibile nel suo scacchiere nonostante un calo di lucidità e di condizione registrato nelle ultime uscite. Con lui, dal primo minuto, si potrebbe rivedere finalmente Mamadou Coulibaly, che contro l'Udinese, squadra che lo ha acquistato ma nel quale non ha mai creduto veramente, vorrà dimostrare tutto il suo valore nonostante una stagione di alti e bassi causa infortuni. 

Nicola dovrà decidere come completare il terzetto, nel caso del forfait di Bohinen. Due le alternative: l'avanzamento di Radovanovic come nel secondo tempo di Empoli, e Ruggeri dirottato nel braccetto di sinistra, o l'inserimento di Kastanos, che replicherebbe come un dejavu il centrocampo di stampo castoriano non molto rimpianto da tifosi ed addetti ai lavori. Al momento però, in caso di forfait confermato di Bohinen, Nicola sembrerebbe optare per la prima soluzione, con Kastanos da utilizzare a gara in corso.