Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Ricomincio da tre...e dai rumors di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 25 maggio 2022, 22:30News
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Ricomincio da tre...e dai rumors di mercato

Sono passati poco più di tre giorni e con ancora negli occhi le immagini di festa di domenica scorsa, la società è già al lavoro per programmare la prossima stagione.

Ricomincio da tre. Ricomincio da Iervolino, Sabatini e Davide Nicola. Settantadue ore dopo l'entusiasmante quanto incredibile salvezza conseguito sul gong finale del campionato di A, la Salernitana ha le idee ben chiare sul suo futuro. Si riparte dai tre protagonisti indiscussi della permanenza in A: il patron Danilo Iervolino, il direttore sportivo Walter Sabatini e l'allenatore Davide Nicola. A loro tre l'arduo compito di allestire una squadra competitiva che possa far sognare i tifosi e magari conquistare la salvezza con largo anticipo, e perché no, guardare anche un pò più in alto. I primi nomi roboanti sono stati già accostati: Cavani e Suarez i primi della lista, prontamente smentiti da procuratori e affini, ma serve anche questo. 

Serve a smuovere le acque, a far parlare di se su giornali e testate, e soprattutto a far capire alle altre che l'anno prossimo la Salernitana farà sul serio. Ora un pò di meritata pausa per calciatori e staff tecnico, poi la ripresa prevista per la metà di Giugno. Nel frattempo il ds è già a lavoro, voci di corridoio confermano, ed è pronto a calare subito qualche pezzo da novanta, per incendiare una piazza ancora on fire dopo l'emozionante week-end appena trascorso. Tra campagna abbonamenti, progetti di ristrutturazione e calcio mercato, ci aspetta un'estate granata davvero indimenticabile.