Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Lecce, Baroni: "Era uno scontro diretto, ma non facciamo drammi. Maleh? Una distorsione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 23:12Serie A
di Pierpaolo Matrone

Lecce, Baroni: "Era uno scontro diretto, ma non facciamo drammi. Maleh? Una distorsione"

Marco Baroni, allenatore del Lecce, dopo la sconfitta interna contro la Salernitana è intervenuto al microfono di DAZN: "Dobbiamo sempre ringraziare i tifosi a fine partita. In questa gara i ragazzi hanno dato, ma commettendo degli errori che in questo momento ci penalizzano. Le partite si complicano se ci sono delle leggerezze, ma la squadra ha dato tutto. Andare sotto contro una squadra che si abbassa molto rende tutto più difficile, anche se nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni. Non facciamo drammi e rimettiamoci sotto a lavorare".

Meglio il primo o il secondo tempo?
"Le opportunità le abbiamo create. Non è facile attaccare una squadra molto bassa, col 4-5-1, spesso anche a cinque dietro. Abbiamo cercato soluzioni. Bisogna sfruttare le occasioni che puoi avere. La squadra ha fatto bene dal punto di vista della volontà, ma ci sono state alcune situazioni di leggerezza. Da questo punto di vista c'è da lavorare, però lo sappiamo. Non pensavamo di aver fatto niente, ora nella stessa maniera bisogna ritrovare entusiasmo e serenità per rimettersi a lavorare a testa bassa, siamo un gruppo giovane. Sono sempre molto attento alla prestazione e la prestazione la squadra l'ha centrata. Loro sono stati molto bravi a fare una partita difensiva, sono stati attenti, noi non abbiamo sfruttato le occasioni".


Un giudizio sulla prova di Colombo?
"Secondo me si è mosso bene. E' chiaro che è un attaccante e tutti si aspettano il gol, in un paio di situazioni con un pizzico di fortuna e lucidità poteva trovarlo. Ma non voglio analizzare il singolo. Siamo andati sotto 2-0 e non abbiamo perso la testa, accorciando subito le distanze e facendo poi la partita nella metà campo avversaria. Ci è mancata la giocata, il guizzo, la giocata individuale per risolvere partite di questo tipo".

Come sta Maleh?
"Credo sia una distorsione. Ha fatto anche lui una buona partita. Ora ci sarà tempo per analizzare tutto con questo gruppo giovane. Dispiace perché era uno scontro diretto, ci tenevamo molto, ma ci abbiamo provato. Complimenti anche alla Salernitana che ha fatto una partita difensivamente molto attenta".