Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
La Sampdoria va a sprazzi, la Salernitana non affonda: è 0-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
domenica 5 marzo 2023, 15:49Serie A
di Patrick Iannarelli

La Sampdoria va a sprazzi, la Salernitana non affonda: è 0-0 al 45'

Ci si aspettava una gara bloccata, caratterizzata più dai duelli individuali che dalle occasioni da gol. Sampdoria e Salernitana non hanno tradito le aspettative: si chiude sullo 0-0 il primo tempo del Ferraris, entrambe le squadre non sono riuscite a trovare il varco giusto. Ai punti meglio i padroni di casa, ma per ottenere la prima vittoria interna serve qualcosa di differente.

Match bloccato

L’importanza della gara si è percepita sin dai primi istanti di gioco. Nei primi 20 minuti entrambe le squadre hanno faticato parecchio, soprattutto in costruzione: le uniche occasioni sono arrivate soltanto da giocate solitarie, come la conclusione dalla distanza di Sabiri terminata di poco sul fondo. I campani hanno avuto forse l’opportunità migliore per sbloccare il punteggio, con Candreva pescato alle spalle della difesa doriana da Kastanos: decisivo l’intervento in uscita da parte di Audero.


Sabiri out, ma il punteggio non cambia: 0-0 al 45'

La Samp ha cercato di alzare il ritmo nella seconda parte, più per dare un segnale alla squadra di Sousa. I doriani però hanno dovuto fare i conti col solito Ochoa, decisivo in respinta su Leris e attento sulla conclusione di Zanoli arrivata dopo uno slalom tra le maglie granata. La scossa l’ha data Stankovic sostituendo al 35esimo, per scelta tecnica, Sabiri: l'intensità è sicuramente cresciuta nel finale, ma il cambio non è bastato per sbloccare il risultato.

Segui la diretta testuale di Sampdoria-Salernitana su TuttoMercatoWeb.com!