Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Sampdoria - Feralpisalò 1-1, Barreto risponde a CaraccioloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 21 luglio 2018, 19:23Primo Piano
di Paolo Bardetta
per Sampdorianews.net

Sampdoria - Feralpisalò 1-1, Barreto risponde a Caracciolo

Si conclude con il punteggio di 1-1 la seconda amichevole della stagione tra la Sampdoria e la Feralpisalò.

Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di 0-1 nella ripresa Giampaolo ha voluto provare nuovi esperimenti cercando di non cambiare l’assetto della squadra.

Belec al posto di Audero e Sala e Regini al posto di Ferrari e Colley. A centrocampo invece Barreto rileva Jankto sul centrosinistra della linea mediana mentre Quagliarella fa spazio a Stijepovic in coppia con Caprari.

Blucerchiati subito vicini al pareggio con Caprari che, a portiere battuto, trova la respinta di Tentardini. L’attaccante subito dopo è stato costretto ad uscire per infortunio e al suo posto il giovane Baumgartner.

Ci prova Barreto al 27’ con una girata di destro da posizione favorevole che però esce fuori. Il pareggio però è nell’aria e arriva pochi minuti dopo al 31’ proprio con Barreto che finalizza un’azione di Andersen e Leverbe con l’assist di quest’ultimo per il paraguaiano che fa 1-1.

Galvanizzati dal gol i blucerchiati hanno subito provato a portarsi in vantaggio con una punizione di Sala bloccata in due tempi dal portiere Livieri. Ci ha provato anche Moraschi per gli ospiti da fuori aria ma la palla viene battezzata lontana dal palo da Belec. Alla fine un pareggio che ci sta tutto.

Certamente una prova sottotono per i blucerchiati che oggi hanno trovato di fronte una squadra che ha imposto il suo gioco senza paura restando in vantaggio per buona parte della gara. Senza dubbio poco lucido il reparto offensivo che ha visto anche l’uscita per infortunio di Caprari e una difesa che nonostante lo svarione iniziale di Murru è poi riuscita a contenere le volate offensive degli ospiti.

Dunque archiviata la seconda amichevole e ancora minuti sulle gambe per i blucerchiati che continueranno cosi il cammino verso la nuova stagione.

MARCATORI: 11’pt Caracciolo rig.; 31’st Barreto;

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero (1′ s.t. Belec); Ferrari (1′ s.t. Sala), Andersen, Colley (1′ s.t. Regini, 28′ s.t. Leverbe), Murru (34′ s.t. Rolando); Praet (22′ s.t. Tessiore), Capezzi (22′ s.t. Peeters), Jankto (1′ s.t. Barreto); Ramírez; Quagliarella (1′ s.t. Stijepovic), Caprari (10′ s.t. Baumgartner).          

Allenatore: Marco Giampaolo

FERALPISALO’ (4-3-3): Livieri; Legati (1′ s.t. Tantardini), Altare, P. Marchi (21′ s.t. Turlini); Parodi (34′ p.t. Martin), Magnino (21′ s.t. Piazza), Pesce (11′ s.t. Capodaglio), Hergheligiu (11′ s.t. Luche), Corsinelli (21′ s.t. Gamarra); Guerra (11′ s.t. Ambro), Caracciolo (11′ s.t. Moraschi).

Allenatore: Domenico Toscano.

ARBITRO: Di Graci di Como.