Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Pioli: "La Sampdoria la conosciamo, ha tante soluzioni. Il titolare sarà Dragowski"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 18 settembre 2018, 14:21News Nazionali
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Pioli: "La Sampdoria la conosciamo, ha tante soluzioni. Il titolare sarà Dragowski"

Alla vigilia del recupero di campionato contro la Sampdoria al Luigi Ferraris, Stefano Pioli ha incontrato i media in conferenza stampa:

“I rischi della partita? Quelli soliti, del campionato italiano. Ci sono squadre che hanno qualità, organizzazione e idee. Noi dobbiamo affrontarla al massimo, veniamo da una sconfitta, da una prestazione discreta ma non ottima. Giochiamo contro un avversario che sta bene, otto gol fatti e zero subiti. Credo che la squadra sia stata brava ad analizzare la sconfitta con il Napoli".

Sulle alternative e la stanchezza: “Stanno tutti bene, ho la possibilità di scegliere. Ci sono tante partite, non ce n'è una più importante dell'altra, sono da affrontare tutte al massimo. Tutti si sono allenati bene, Lafont ha fatto una mezza seduta ma domani il titolare sarà Dragowski. Non voglio smontare del tutto la squadra, ma farò una rotazione. Ci saranno 2-3 cambi domani, 3-4 sabato. Saranno le partite a dirci cosa fare”.

Su Giampaolo e la Sampdoria: “Che sia un ottimo allenatore lo credo, ma la Sampdoria l'anno scorso è arrivata dietro di noi, dobbiamo fare lo stesso quest'anno. La Sampdoria la conosciamo, avevamo già preparato la partita alla prima giornata. Ci hanno fermato al giovedì o al venerdì, sono cambiati i giocatori ma non i dettami tattici. Hanno tante soluzioni, sta dimostrando di avere, negli attaccanti, calciatori di qualità. Noi dobbiamo cercare di contrapporci bene, di fare la partita”.

Su Genova e il Ponte Morandi: “Sicuramente è stata una tragedia che ha colpito tutti, soprattutto gli abitanti della città. Tornare così presto sarà particolare, andremo anche a depositare qualcosa, è opportuno. Secondo me doveva essere rimandata tutta la giornata”.