Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Giampaolo: "Tutti ambiscono a un posto in Europa". Sulle voci su Defrel: "Il partente è Kownacki"
sabato 19 gennaio 2019, 12:50Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Giampaolo: "Tutti ambiscono a un posto in Europa". Sulle voci su Defrel: "Il partente è Kownacki"

13:14 Termina la conferenza stampa.

Sugli infortunati: "Abbiamo qualche defezione a centrocampo, perché Linetty e Barreto non sono recuperati. Giocherà Jankto. All'inizio non è partito bene perché era arrivato pensando di essere titolare, ma ha svoltato da qualche mese, e con il Milan è entrato bene."

Sulle voci di mercato su Defrel: "Non mi creano nessun problema, perché il partente è Kownacki"

Sampdorianews.net chiede se l'arrivo di Gabbiadini può andare ad ovviare alla sterilità vista nella gara con il Milan: "Gli eroi non sono sempre solo gli ultimi arrivati, ma sono anche quelli che ci sono stati fino adesso. Gabbiadini è arrivato per darci ulteriore linfa, perché le partite le vinci non mettendo in campo i terzini, con tutto il rispetto per i terzini, ma mettendo in campo chi ti dà quella qualità in più

"La Fiorentina è una squadra che esprime qualità individuali, che ha un impatto fisico. Ultimamente ha fatto anche risultati. Mi aspetto una squadra forte ma siamo stati in grado di giocarcela anche con le squadre forti. Gabbiadini è arrivato con grande entusiasmo. Muriel? Ho un debole per Luis, con lui abbiamo fatto un percorso importante, ed è partito quando era naturale che andasse."

Sulla lotta per un posto in Europa League: "L'Europa? C'è un posto. Ad oggi la classifica dice che quel posto se lo giocano Sampdoria, Fiorentina, Atalanta, Torino, Sassuolo... Tutti ambiscono a quel posto ma è ancora lunga. Domani incontriamo una delle dirette concorrenti, ma dovremo incontrare anche le altre. Le differenze possono esserci sulla carta ma il campo può anche dire qualcosa di diverso. C'è grande equilibrio tra le squadre, la differenza la fanno le piccole cose. Io voglio una mentalità propositiva, ambiziosa, che possa giocare all pari anche con le grandi. Se la squadra riuscirà a far bene tutto questo può ambire a qualcosa di grande, ma dobbiamo concentrarci su una partita alla volta."

Inizia il girone di ritorno, come arriva la Samp: "La partita di Coppa Italia è stata utile per riprendere, per noi la sosta non è stata lunghissima, così come per la Fiorentina. Seppure con la posta in palio, la partita con il Milan è servita come rodaggio. Mentalmente siamo di nuovo nel clima campionato, i punti in palio sono tanti." 

13:02 Inizia la conferenza

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.