Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio Mercato
Del Neri: "Squadra non ha insostituibili. Non contano solo Donnarumma e Torregrossa"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 7 settembre 2020, 15:43Calcio Mercato
di Moreno Cavanna
per Sampdorianews.net

Del Neri: "Squadra non ha insostituibili. Non contano solo Donnarumma e Torregrossa"

Intervenuto in conferenza stampa nel corso della sua presentazione alla guida del Brescia, Luigi Delneri ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato delle Rondinelle.

Alla domanda su chi siano al momento i giocatori insostituibili all'interno della rosa biancazzurra, l'ex guida tecnica blucerchiata si è particolarmente soffermato sulla figura di Ernesto Torregrossa, probabile partente e obiettivo di mercato della Sampdoria:

"In che senso insostituibili? Bisogna vedere anche chi lo è fuori dal campo. Una squadra non ha insostituibili, ma quando si riesce a creare un gruppo di 22 giocatori con diverse caratteristiche è più semplice. Lei hai nominato 4 giocatori del mio Chievo, ma io le posso nominare 11 giocatori. Questo dunque è un discorso che non mi tocca. Servono giocatori in grado di dare garanzie, ma non contano solo Donnarumma e Torregrossa ad esempio, contano tutti. Il calcio è fatto per produrre azioni d'attacco, ma con equilibrio. Quando uno vince il campionato uno risponde sempre: ha vinto il gruppo. Noi vogliamo fare questo, ottenere il risultato col gruppo".