Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
ViSamp: Tessiore non trova il raddoppio. Pomeriggio complicato per Farabegoli
giovedì 21 novembre 2019, 17:19News Nazionali
di Moreno Cavanna
per Sampdorianews.net

ViSamp: Tessiore non trova il raddoppio. Pomeriggio complicato per Farabegoli

La Vis Pesaro si ferma ancora e con la Reggio Audace raccoglie l’ottava sconfitta stagionale, la quarta lontano dal Benelli.

Delusione che risulta ancora più amara se si tiene conto dell’andamento della sfida: la formazione pesarese infatti ha mantenuto il vantaggio fino al 73’ per poi subire una clamorosa rimonta culminata nei minuti di recupero con il 2-1 avversario.

In quest’ottica lo scontro casalingo di domenica prossima con l’Arzignano Valchiampo assume un’importanza cruciale. Una sconfitta contro una diretta rivale alla lotta salvezza potrebbe mettere nei guai la Vis, distante appena 5 punti dal Fano, attualmente fanalino di coda del Girone B.

Gli uomini di Pavan iniziano la gara in maniera intraprendente, mettendo in difficoltà la difesa avversaria a più riprese con buone trame d’attacco. I padroni di casa non riescono a prendere in mano il pallino del gioco, e al 20’ la Vis passa in vantaggio con un tiro-cross apparentemente inoffensivo del sempre propositivo Voltan deviato in maniera decisiva da Espeche nella propria porta.

Il gol subito scuote la Reggio Audace, che conclude il primo tempo in crescendo, mettendo sotto assedio la difesa marchigiana. Nella seconda frazione l’allenatore reggiano Massimiliano Alvini indovina il cambio decisivo, sostituendo Zanini con Kargbo, il quale da subito mette in severa difficoltà la difesa della vissina.

Il predominio dei padroni di casa si concretizza al 73’ con Marchi, bravo ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo su assist di tacco di Espeche. Il gol del pareggio subito taglia le gambe alla Vis, che da quel momento in poi cede ampie fette di campo all’avversario abbassando pericolosamente il proprio baricentro.

A 4’ dal termine la formazione di Pavan ha una grande occasione: Voltan supera un avversario e cerca il cross in mezzo, ma il neo entrato Tessiore non riesce a concretizzare e spedisce sul fondo. Quando oramai la sfida sembra avviarsi verso la conclusione è Kargbo a deciderla. L’attaccante sierraleonese svetta di testa su ben due avversari e trasforma in rete il perfetto assist di Espeche per il 2-1 finale.

Fra i blucerchiati in prestito  Farabegoli parte come ormai di consueto dal 1’, mentre a Campeol e Tessiore viene riservato uno spezzone nel difficile finale di partita.

Partita complicata per il difensore romagnolo, il quale come tutta la difesa marchigiana viene preso d’assalto dal temibile attacco avversario. In occasione del primo gol Marchi viene letteralmente lasciato libero a centro area, così come Kargbo a pochi minuti dal termine. In questo frangente tuttavia è da segnalare il gesto atletico nello stacco imperioso dell’attaccate.

Difficile giudicare le prestazioni di Campeol e Tessiore, i quali fanno il loro ingresso in campo nel momento di maggior sofferenza per la Vis. Da segnalare però la clamorosa occasione capitata sui piedi di Tessiore a 2’ dal suo ingresso in campo. L’ex primavera blucerchiato, al rientro dopo l’infortunio delle scorse settimane, non riesce a battere a rete in maniera convinta a tu per tu con il portiere avversario e spedisce sul fondo la palla del possibile 2-1.

Panchina per Romei, Ricciulli e Di Nardo.