Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Pioli in conferenza: "Ibrahimovic sta bene. C'è possibilità che giochi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 5 gennaio 2020, 14:36News Nazionali
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Pioli in conferenza: "Ibrahimovic sta bene. C'è possibilità che giochi"

Domani alle ore 15 la Sampdoria affronterà in Milan in trasferta a San Siro. Una trasferta ostica per i colori blucerchiati, che troveranno un avversario desideroso di riscattare la pesante sconfitta patita a Bergamo lo scorso turno di campionato e rinfrancato dall’innesto di Zlatan Ibrahimovic.

Nella conferenza stampa pre-partita in diretta su acmilan.com, ha parlato l’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli, incentrando il suo intervento sul possibile impiego di Ibrahimovic:

“Non è un giocatore qualsiasi, ha dato una svolta all'ambiente, ed è un professionista fantastico, oggi è stato l'ultimo giocatore del Milan a lasciare lo spogliatoio. Zlatan si è presentato bene sia nelle dichiarazioni sia come atteggiamento. È molto attento, credo molto curioso: deve capire dinamiche, situazioni, compagni, allenatore. Sta prendendo possesso del suo spazio, ma ci vorrà un po' di tempo - afferma l'ex tecnico di Lazio e Fiorentina - È convocato, sta bene per essere un giocatore che ha fatto l'ultima partita 2 mesi fa. Ha fatto pochi allenamenti ma sta migliorando. Se è convocato significa che è disponibile e che c'è possibilità che giochi.

Sullo 0-5 subito contro l’Atalanta: “Ho tanta voglia di cancellarla, è una ferita che abbiamo e che continua a sanguinare, possiamo provare a rimarginarla con una prestazione da Milan e tornando alla vittoria davanti ai nostri tifosi”.

Sull’impiego dell’attaccante svedese dal primo minuto:

“Credo che Ibra abbia dimostrato di essersi preparato da solo, ha fatto l'amichevole e tutti gli allenamenti. Gli mancherà un po' di ritmo, un conto è allenarsi da solo un conto è giocare con compagni ed avversari. Lo troverà allenandosi bene e cercando di giocare”.