Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Motta in conferenza: "Sampdoria grande squadra con grande allenatore"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 ottobre 2021, 14:57News Nazionali
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Motta in conferenza: "Sampdoria grande squadra con grande allenatore"

Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera al Luigi Ferraris contro la Sampdoria analizzando il momento del suo Spezia:

“Con le vittorie si lavora con più tranquillità - riporta tuttomercatoweb.com - ma è il nostro lavoro e tutte le settimane le affrontiamo nello stesso modo imparando dagli errori che abbiamo fatto. Subito dopo la partita pensavamo alla Sampdoria”.

Chi rientra oltre Bastoni? “Saremo i soliti dell’ultima, recuperiamo Bastoni che può essere di grande aiuto in questo momento”.

Adesso arrivano due derby. Quanto saranno importanti? “La più difficile è la prossima, poi sarà quella con il Genoa, poi quella con la Fiorentina. Con la Samp è la più importante, è dove possiamo avere più controllo. Vogliamo giocarla per fare una buona partita e poi per prendere il risultato”.

La Sampdoria non va sottovalutata anche se è in crisi. “Chi è in crisi? (Ride, ndr). Siamo tutti in difficoltà, io li vedo come una grande squadra con un grande allenatore. Domani sarà difficilissima e lo sappiamo. Sta a noi cercare di fare le cose che sappiamo fare e che abbiamo provato e che dall’inizio io ripeto. Giocare come squadra, difendersi insieme”.

Torna a Marassi, che emozioni proverà? “Sarò come sempre. La Sampdoria la rispetto enormemente, e loro mi rispettano. Si meritano rispetto e anche io penso di meritare lo stesso rispetto. Ognuno vuole vincere, ma sempre con rispetto”.

Quali sono i punti deboli della Sampdoria? “Noi giocheremo come sempre, con la consapevolezza che loro sono una buona squadra e vorranno fare il loro meglio. Vedremo i momenti della partita da gestire, alla fine abbiamo studiato e passato le informazioni ai giocatori. Cerchiamo di affrontare una partita difficile al meglio, approfittando delle nostre forze e riducendo la forza in attacco della Samp”.