Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sampdoria, Giampaolo: "Fino all’1-0 c’era equilibrio in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 7 maggio 2022, 23:45News Doria
di Giacomo Zanon
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Giampaolo: "Fino all’1-0 c’era equilibrio in campo"

Mister Marco Giampaolo commenta in sala stampa la sconfitta per 2-0 della sua Sampdora per mano della Lazio di Muarizio Sarri.

Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Lazio, mister Marco Giampaolo è intervenuto nella sala stampa dell'Olimpico di Roma per commentare la partita. Di seguito le parole del mister doriano:

Sull’atteggiamento della Juventus contro il Genoa: “Non mi interessa proprio, penso al nostro cammino. Sapevo che non sarebbe stato sufficiente vincere il derby di sabato scorso per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo solo pensare a preparare la prossima partita”.

Sul gol del 2-0: “Fino all’1-0 c’era equilibrio in campo. A me la Sampdoria è piaciuta, è stata ordinata e con coraggio non ha rinunciato a giocare. Conosco bene il pensiero di Sarri e le linee di passaggio che andava a cercare, poi ci sono i valori in campo e la Lazio è più forte e sta meglio. Noi giochiamo per la salvezza, con tutte le tensioni del caso, loro invece rincorrono l’Europa. Alla fine abbiamo capito cosa dovevamo fare per prendere le mezz’ali che si alzavano. Abbiamo perso ma è stata una delle partite migliori”.

Sulle somiglianze con Sarri: “Penso di essere molto vicino al suo pensiero calcistico, la vediamo allo stesso modo. Lo conosco bene. Le qualità dei calciatori migliorano l’idea di base. Non è un allenatore che improvvisa Sarri. Quello che ha fatto a Napoli sotto il piano anche estetico è sbalorditivo, ma forse qualcuno di voi ha la memoria corta”.

Sulla prossima partita: “Sì sarà decisiva ma non cambia niente nella nostra programmazione. Lo sapevo già, anche prima di venire qui. Cambia forse a livello mentale, ma credo che noi siamo in una buona condizione fisica, mentale e di spirito. Tutte le altre squadre giocheranno partite decisive”.