Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sampdoria, Quagliarella: "Derby tassello importante per salvezza, oggi bella partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 maggio 2022, 22:39News Doria
di Corrado Camera
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Quagliarella: "Derby tassello importante per salvezza, oggi bella partita"

Fabio Quagliarella, capitano della Sampdoria, commenta la sua prestazione nella vittoria interna per 4-1 dei blucerchiati sulla Fiorentina.

Stagione intensa, faticosa, con momenti difficili e paure da dover superare. Scacciati i fantasmi però la Sampdoria ha ritrovato serenità e gioco, che sono valsi una rotonda vittoria contro una Fiorentina lanciata per la volata europea. Al termine della gara, Fabio Quagliarella si è fermato per un commento ai microfoni dei media ufficiali blucerchiati.

“Sono molto contento, ci tenevo. Da un po’ di settimane stavo bene, questo era il momento: ultima in casa, davanti al nostro pubblico ed è arrivato un bel gol. Insomma, è stato un lunedì pomeriggio fantastico dopo aver ottenuto la salvezza. Abbiamo fatto una bella partita, ci tenevamo per il nostro pubblico: la testa nel calcio è tutto. E fa tutto. Oggi è stato l’emblema di questo concetto, perché abbiamo giocato con la testa libera mettendo in difficoltà un’ottima squadra. Siamo stati bravi a tenere botta, abbiamo avuto paura ma sapevamo che ne saremmo dovuti uscire in un modo o nell’altro. Con il derby abbiamo messo un tassello importante per la salvezza, oggi abbiamo staccato quei 33 punti che un po’ ci davano fastidio. Ho parlato del mio futuro, ma prima di Fabio Quagliarella c’era la salvezza della Sampdoria: quindi andava conquistata quella. Io voglio chiudere la carriera con questa maglia”.