Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio Mercato
Dallo UK, pareri su Vieira: "Se torna quello di Leeds, sarà un successo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 agosto 2021, 13:58Calcio Mercato
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Dallo UK, pareri su Vieira: "Se torna quello di Leeds, sarà un successo"

In attesa che venga definito l’eventuale passaggio di Ronaldo Vieira allo Sheffield United, in Inghilterra si cercano di analizzare la qualità dell’anglo-guineense della Sampdoria.

Il commentatore sportivo Alfie Burns è stato raggiunto dai microfoni di Sheffield United News, ed ha espresso le sua impressioni al riguardo di Vieira:

“Vieira ha un po' di tutto. È bravo nel contrasto, fa buon uso della palla e cerca di andare avanti. Non fraintendetemi, non segnerà molti gol, ma c’è quel colpo spettacolare in lui – le parole tradotte da Sampdorianews.net – A Leeds era giovane ed era difficile sapere cosa aspettarsi quando ha sfondato. Tuttavia, si è adattato molto bene al campionato di calcio e non è mai sembrato un adolescente fuori di testa".

Burn ripercorre la carriera del blucerchiato, sottolineando come il suo addio al Leeds United abbia permesso a Marcelo Bielsa di puntare su Kalvin Phillips, quest’ultimo ora inamovibile anche nella nazionale di Gareth Southgate:

“È stato uno shock quando Marcelo Bielsa ha dato il via libera alla sua cessione nel 2018. Si è concentrato su Kalvin Phillips e ha funzionato. La mia sensazione è che avrebbe potuto avere un successo simile con Vieira se fosse rimasto – continua – Sembra che abbia avuto un paio di problemi di infortunio in Italia e questo forse è un po' preoccupante. Se torna il Ronaldo Vieira che abbiamo visto a Leeds, però, sarà un successo”.