Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Il Pagellone
Pagellone Sampdoria: tutta la squadra in calo, Stankovic migliore in campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 16:15Il Pagellone
di Stefano Orengo
per Sampdorianews.net

Pagellone Sampdoria: tutta la squadra in calo, Stankovic migliore in campo

Stankovic 6,5: Il migliore in campo nonostante la sconfitta. Fa una bella parata di piede in avvio su Odogwu e si supera nella ripresa su Arrigoni, con un intervento con la mano di richiamo sotto la traversa. Nulla può sul gol che decide la sfida..

Murru 6: Forse il migliore del pacchetto arretrato. Schierato al posto di Facundo Gonzalez, il capitano doriano, pur nelle difficoltà generali di squadra. Nel finale salva anche il gol del possibile 0-2.

Ghilardi 6: Odogwu non è un cliente facile: lui combatte bene, facendosi trovare davvero impreparato solo ad inizio partita, quando è Stankovic a mettere una pezza. Meglio su Merkaj nel secondo tempo.

Leoni 5,5: Partita a tratti attenta, si trova spesso a far sportellate con gli attaccanti del Sudtirol. Nel momento topico, si fa colpevolmente spostare da Odogwu in occasione del gol partita (26’ s.t. Depaoli 6: Col suo ingresso in campo, la Sampdoria passa a quattro in difesa)

Barreca 5,5: Sulla fascia si fa trovare pronto in alcune occasioni, ma non riesce mai davvero ad incidere. Meglio in fase di chiusura. 

Darboe 5,5: Naufraga alla distanza con tutto il resto della squadra, finisce imbrigliato nella manovra ospite, non riuscendo a rendersi . Una brutta parentesi (18’ s.t. Alvarez 5,5: Entra in una fase della partita davvero complicata, con la squadra in grande difficoltà dopo lo svantaggio. Tocca pochi palloni, non solo per colpa sua).

Yepes 6: Il migliore del centrocampo. Per quanto possibile fa filtro e smista palloni, interrompendo alcune potenziali occasioni ospiti che avrebbero potuto rendere il passivo peggiore. Cala nel secondo tempo con tutta la squadra.

Kasami 5: Nel primo tempo è uno dei blucerchiati a rendersi più propositivi, con un paio di tentativi da fuori. Complice forse il caldo, nella ripresa fa più fatica; e con lui tutto il centrocampo.

Stojanovic 5: Parte bene, con un bell’assist a De Luca nei primi minuti, poi cala alla distanza e non riesce a ripetere le buone prestazioni delle ultime uscite.

Verre 4,5: Schierato in posizione avanzata, sbaglia molti palloni in fase di impostazione, non riuscendo mai ad incidere. (18’ s.t. Pedrola 6: Una delle poche luce della giornata. Dopo i primi minuti di Palermo, questa volta resta in campo una mezz’ora abbondante). 

De Luca 6: Una mezz’ora scarsa in campo prima dell’infortunio. Era uno dei più in forma dell’ultimo periodo: la sua assenza in questa partita purtroppo si è sentita. (24’ p.t. Borini 5,5: Stretto tra la morsa della difesa del Sudtirol, riesce poche volte a essere pericoloso. E sui pochi palloni ricevuti, è poco assistito dai compagni. )

All. Pirlo 5: Le ultime uscite ci avevano abituato bene: questo tonfo non ci voleva, in una giornata con tante ombre e pochi luci. Al di là degli errori dei singoli, la sensazione è che la squadra in generale fosse lenta e rimasta imbrigliata dal Suditirol, capace di coprire meglio il campo e colpire nella unica vera occasione creata, arrivando per di più sempre per primo sul pallone. L'infortunio di De Luca, unica vera prima punta della squadra, ha probabilmente influito, ma si doveva provare comunque a fare di più, perché le occasioni create sono state davvero poche. Bene il ritorno di Pedrola.