Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Giampaolo: "Stasera ci siamo divertiti con l'obiettivo di fare risultato. Per Schick problema ad una spalla"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 23:56Primo Piano
di Andrea Massucci
per Sampdorianews.net

Giampaolo: "Stasera ci siamo divertiti con l'obiettivo di fare risultato. Per Schick problema ad una spalla"

Nel post gara della sfida dell’Olimpico di Torino che ha visto nuovamente in gol Patrik Schick ​uscito poi per infortunio, mister Giampaolo ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport:

“Non devo rispondere a Mihajlovic, lui fa le sue valutazioni. La Samp ha fatto una partita seria, giusta. Abbiamo dovuto rinunciare a Schick per un infortunio, abbiamo subito gol per un distrazione contro un Torino che è una squadra molto forte. Schick ha avuto un problema a una spalla, se lo è trascinato, ha provato e non ce l’ha fatta”.

Ha avuto la risposta che cercava? “Siamo rimasti attaccati al risultato, col Crotone non lo avevamo fatto e abbiamo perso. Stasera la squadra ha dimostrato di esserlo, di volerlo, ci siamo divertiti ma con l’obiettivo di fare risultato”.

A che punto è il processo di crescita di Praet? “Arriverà sicuramente ai livelli di Linetty, sa giocare e ha una buona gamba. Di Praet sono contento, deve solo avere continuità mentale e convincersi che può essere quello il suo ruolo. Lui vorrebbe fare il trequartista, non me lo dice per rispetto, ma di mezzali come lui ce ne sono poche”.

Su Schick? “Ha qualità, ha colpi, fa gol in tutti i modi. Deve migliorare nella continuità, è normale che sia così. Silvestre era già forte quando lo conoscevo io, è migliorato ancora”.