Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Al seguito dei gemellatiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 29 maggio 2017, 15:00News Nazionali
di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net

Al seguito dei gemellati

SERIE B

BARI: Stagione interlocutoria per i galletti biancorossi che chiudono mestamente in 12.a posizione appaiati col Cesena. La squadra pugliese dovrà intervenire sul mercato per rafforzare una rosa che ha dimostrato nella stagione testè conclusa alcune lacune piuttosto evidenti. Il Bari ha realizzato nello scorso torneo soltanto 39 reti, chiudendo in quintultima posizione in questa particolare classifica. Da notare che il Latina fanalino di coda della graduatoria, ne ha messo a segno 38.

HELLAS VERONA: Un campionato non certo agevole e tranquillo quello degli scaligeri, ma che si è chiuso con l'obiettivo promozione centrato e il ritorno tempestivo nella massima serie. Il Verona ha chiuso il campionato in seconda posizione a pari punti col Frosinone, evitando i Playoff per migliore differewnza reti nei confronti dei ciociari. Forse un po' poco per una squadra che pareva destinata ad essere un'ammazza-torneo, ma che in virtù dell'imprevedibilità della cadetteria può essere fiera del risultato ottenuto.

TERNANA: Missione compiuta anche per i neroverdi umbri, che terminano con 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e appaiano in classifica Pro Vercelli e Ascoli, arrivcando ad un solo punto dalle accreditatissime Brescia e Avellino. L'obiettivo della permanenza in Serie B è stato raggiunto nel rush finale, che ha visto la Ternana conseguire lusinghieri risultati.

LEGA PRO

PARMA: I Playoff della Lega Pro sono ancora in corso, e il Parma è l'unica delle squadre la cui tifoseria è gemellata con quella blucerchiata a non aver ancora chiuso la stagione. Terminata la regular season con la vittoria del Venezia di Pippo Inzaghi nel Girone B, i ducali sono costretti a disputare gli spareggi per la promozione nella serie cadetta. Prossimo avversario dei nerocrociati sarà la Lucchese, con squadre che scenderanno in campo mercoledì 31 maggio. In caso di vittoria nella doppio scontro di andata e ritorno, il Parma incontrerà in partita secca la vincente tra Pordenone e Cosenza, il 13 giugno al Franchi di Firenze. La finalissima si svolgerà sempre nello stadio della Fiorentina il 17 giugno.

LIGUE 1

OLYMPIQUE DE MARSEILLE

L'Olympique termina il campionato francese con un lusinghiero 5° posto e 3 punti di vantaggio sul Bordeaux. Davanti ai marsigliesi il Lione a 5 lunghezze. La squadra della costa ha fatto il suo centrando probabilmente quello che era il risultato ideale che avrebbe potuto ottenere in questa fase della sua crescita. Il suo score è stato di 17 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte.

PRIMEIRA LIGA

PORTO

Secondo posto in campionato per il Porto, che rende al Benfica 6 punti di svantaggio dopo aver perso nelle ultime giornate la possibilità di sorpasso. Dal momento in cui il Benfica ha evitato questo pericolo, c'è stato una lieve debacle del Porto che determina uno svantaggio in punti che durante la stagione non è mai stato così ampio. 6 sono anche i punti di vantaggio che la squadra vanta nei confronti della terza classificata Sporting di Lisbona.