Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primavera
Cioce al centro del gioco, Balde generoso, Criscuolo spacca la partita
lunedì 22 maggio 2017, 21:48Primavera
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Cioce al centro del gioco, Balde generoso, Criscuolo spacca la partita

Sampdoria-Empoli 3-0

Krapikas 6 - Si prende qualche rischio con un'uscita ad inizio primo tempo, poi resta pressoché inoperoso per il resto della gara.

Tomic 6 - Una prestazione contraddistinta da alcune fiammate tipiche delle sue caratteristiche da velocista.

Tissone 6,5 - La fascia sinistra blucerchiata esercita un pressing costante sull'Empoli, e con i suoi traversoni spesso serve assist invitanti ai compagni in area.

Criscuolo 7 - Una gara in cui emergono la solita carica e voglia di lottare, il suo strepitoso sinistro al volo da fuori area spacca letteralmente la partita consegnando la vittoria ai doriani.

Pastor 7 - L'Empoli crea pericoli alla retroguardia blucerchiata soltanto in avvio di partita, allentando progressivamente la pressione. Il difensore spagnolo controlla in modo ordinato e realizza la prima rete superando agilmente di testa il marcatore Carradori.

Leverbe 6 - Si mette in evidenza su punizione nel primo tempo chiamando Giacomel alla parata. Per il resto amministra con ordine una gara tutto sommato tranquilla.

Tessiore 6 - Come Tomic, non esercita una pressione continua sulla sinistra ma si fa vedere con alcune incursioni, sfiorando anche il gol.

Baumgartner n.g. Serata sfortunata per il capocannoniere della Samp che si infortuna al primo minuto

dal 4' p.t.: Gomes Ricciulli 7 - Entra bene in partita rendendosi molto attivo in attacco, anche se talvolta pecca di imprecisione. Colpisce un clamoroso palo di testa su cross di Tissone ed è rapace in occasione del 3-0 avventandosi sul pallone svirgolato da Gabbani.

Balde 6,5 - Fa molto lavoro per tenere sempre in apprensione la difesa empolese. Tende ad allargarsi cercando di servire i compagni dal fondo, ma spesso Pedone lo richiama per mantenerlo più accentrato.

dal 40' s.t.: Cuomo n.g. solo pochi minuti per lui.

Cioce 7 - Il centro delle trame di gioco della Sampdoria è sempre il capitano, che si rende protagonista anche con i calci piazzati. Dal suo piede parte infatti il corner che frutta il primo gol di Pastor, e quello che porta al raddoppio di Criscuolo.

Ejjaki 6,5 - Lotta e cerca di tenere alta la squadra fungendo da terminale avanzato del centrocampo. Spende molto e lascia il posto al più fresco Gabbani a metà ripresa.

dal 33' s.t.: Gabbani 6,5 - Trasforma quasi involontariamente il primo pallone che tocca in un assist d'oro che vale il 3-0.