Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / A tu per tu
...con MorieroTUTTO mercato WEB
lunedì 18 marzo 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Moriero

“Roma, Ranieri porta tranquillità. Perché non confermarlo? Pronto a ripartire, aspetto una chiamata. Juve, puoi vincere la Champions...”
“Sulla Roma il discorso parte da lontano, Di Francesco ha avuto una squadra molto giovane: ha valorizzato Zaniolo, ci sono stati alti e bassi. Ranieri però porta serenità e tranquillità, conosce l’ambiente”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex centrocampista giallorosso, Francesco Moriero.

Da chi ripartire il prossimo anno?
“Sicuramente la Roma il prossimo anno parte dallo zoccolo duro. Penso che gli obiettivi siano sempre gli stessi: il quarto posto. Io partirei da un allenatore d’esperienza. Perché no lo stesso Ranieri? Dipende da come finirà la stagione”.

E lei, mister? Ha visto partite?
“Tante. Ho visto il Lecce sia in casa che in trasferta ed è forte. Ho visto anche tanta Lega Pro”.

In attesa di ripartire...
“Aspetto una chiamata che mi convinca. Non voglio rientrare tanto per rientrare. Voglio mettermi in discussione in un progetto serio che possa fare esprimere le mie idee calcistiche”.


Che rimonta la Juve, contro l’Atletico.
“La Juventus contro l’Atletico Madrid ha fatto una grandissima partita. Ha dimostrato di essere una squadra fortissima. È andata male all’Inter.... Quando escono le italiane dispiace sempre. Dall’Europa League l’Inter è uscita meritatamente. A San Siro ha fatto poco”.

Sorteggio: alla Juve poteva andare peggio...
“Poteva andare peggio. Ma l’Ajax è forte, ha tanti talenti. Guardate cosa ha fatto al Real Madrid”

Champions League: la Juve può vincerla?
“Se gioca come ha giocato ultimamente, tante. Davvero”.