HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » sampdoria » Altre Notizie
Cerca
Sondaggio TMW
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

Sampdoria, aggressività e calci piazzati nel menù di Di Francesco

20.07.2019 11:34 di Andrea Piras    articolo letto 3131 volte
Fonte: Inviato a Ponte di Legno (BS)
Sampdoria, aggressività e calci piazzati nel menù di Di Francesco
Aggressività. E’ la parola d’ordine della seduta mattutina della Sampdoria in quel di Temù. Mister Eusebio Di Francesco ha testato le capacità della squadra di pressare alto e di mettere in difficoltà l’avversario. Divisi in due gruppi da dieci, i blucerchiati hanno effettuato esercizi tattici di pressione e di recupero del pallone e successivamente di sviluppo dell’azione finalizzata alla conclusione in porta. Con la casacca bianca il tecnico abruzzese ha schierato in difesa Sala, Ferrari, Murillo e Jankto, quest’ultimo nell’inedito ruolo di terzino sinistro, a centrocampo Praet, Ekdal e Linetty mentre in attacco Gaston Ramirez, Quagliarella e Caprari. Senza pettorina invece Depaoli, Bereszynski, Colley e Augello nel pacchetto arretrato, Thorsby, Capezzi e Verre a centrocampo mentre il tridente era composto da Gabbiadini, Bonazzoli e Maroni.

Schemi su calci piazzati, oggi seconda uscita - La seduta tattica è proseguita con esercizi sui calci piazzati con i neri ad attaccare e i bianchi a difendere e viceversa. Seduta a parte per Mohamed Bahlouli, che ha raggiunto il ritiro della Sampdoria soltanto nella giornata di ieri, e per Vasco Regini. Oggi alle 16.30 saranno previste due amichevoli contro il Real Vicenza A e B, due squadre composte da calciatori attualmente svincolati. Le partite saranno di sessanta minuti complessivi, come voluto dallo stesso Di Francesco.

Luna blucerchiata - La società ha voluto celebrare i 50 anni dall'allunaggio con un post pubblicato sui propri canali social.


© foto di Sampdoria Carlo Osti e Morten Thorsby

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Sampdoria

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510