Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Gazidis: "Vogliamo diventare più competitivi in Europa. Tomori un pilastro del Milan del futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 maggio 2022, 14:53Serie A
di Ivan Cardia

Gazidis: "Vogliamo diventare più competitivi in Europa. Tomori un pilastro del Milan del futuro"

"La verità è che la Premier League è la Superlega". Parola di Ivan Gazidis. Fresco di scudetto, l'amministratore delegato del Milan è stato intervistato dalla BBC: "Il resto del calcio europeo non riuscirà semplicemente ad accettarlo, consentendo alla Premier di avere un panorama globale a propria disposizione. La Premier è fantastica, ha grandissimo successo, ma dobbiamo pensare alla competitività e alla necessità di mantenere il sistema in salute. Quelle idee arrivano da questo sentimento e quella discussione deve continuare".

Il prossimo obiettivo dopo il tricolore?
"La storia del Milan è basata sui successi in Europa e questa è una parte importante del nostro DNA. Per questo, l'obiettivo è diventare più competitivi su quel fronte".


Il rinnovo di Tomori è in programma?
"Fikayo è stato straordinario in questa stagione, è assolutamente una colonna di questa squadra. È uno dei giocatori su cui vorremmo costruire la rosa del futuro, è stato fantastico sia fuori che dentro il campo".