Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Presentato il nuovo album della collezione Panini 22/23: le parole di De SiervoTUTTO mercato WEB
giovedì 12 gennaio 2023, 16:25Serie A
di Patrick Iannarelli

Presentato il nuovo album della collezione Panini 22/23: le parole di De Siervo

Una nuova collezione per avvicinare sempre di più i giovani, ma anche per proseguire con una tradizione ormai consolidata nel tempo. Nella sala stampa della Lega Serie A è stata presentata la collezione Panini 2022-23: ospiti d’eccezione Vincent Candela e Ciro Ferrara, accompagnati dall’ad Luigi De Siervo, dal nuovo direttore del mercato Italia Panini Alex Bertani, dal Presidente di AIC Umberto Calcagno, dal Presidente della della Divisione Calcio Femminile FIGC Ludovica Mantovani e dal vicepresidente di AIAC Giancarlo Camolese.

“La Panini è riuscita ad entrare nel cuore di tutti, ha fatto un’operazione di raccordo - ha dichiarato l’ad De Siervo -, era importante anche dare il senso della trasformazione. Ci piacerebbe raccontare non sono la parte sportiva, ma anche quella dei valori, dei contenuti”.

Tante le novità, soprattutto a livello grafico, con riferimenti al ruolo, ai dati e ai trofei vinti del singolo calciatore, come spiegato da Alex Bertani: “Volevamo cercare anche di avvicinare un pubblico più giovane - ha dichiarato -, abbiamo diminuito del 10% le figurine nell’album. Riuscire a completare una collezione credo sia una grande emozione”.