Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Juventus Sassuolo Femminile 1-1 FINALE: Sciabica regala il pari
domenica 15 gennaio 2023, 10:45Sassuolo Femminile
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Juventus Sassuolo Femminile 1-1 FINALE: Sciabica regala il pari

Cronaca, risultato, formazioni ufficiali, sintesi, tabellino di Juventus Sassuolo Femminile partita di Serie A 2022/2023. Le ultimissime notizie

Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso il centro sportivo di Vinovo, a porte aperte, uno scontro importante contro la Juventus Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi però hanno 10 soli punti in classifica, navigano nei bassifondi e vogliono tornare a fare punti dopo il ko con il Milan in campionato prima della sosta e dopo l'altro ko, in Coppa Italia, contro il Chievo, formazione di B. La partita d’andata tra Sassuolo e Juventus è finita con il punteggio di 1-1. Il Sassuolo potrebbe diventare la prima squadra contro cui la Juventus conquista 10 vittorie in Serie A. Le bianconere finora hanno collezionato nove successi in 11 confronti (1N, 1P), pareggiando, però, il più recente (1-1, lo scorso 24 settembre). La Juventus è la squadra contro la quale il Sassuolo ha subito più gol in Serie A (30, almeno nove più che contro qualsiasi altra avversaria nella competizione) e una delle due contro cui ne ha segnati meno tra quelle affrontate più di cinque volte (sei, al pari della Roma). Il Sassuolo potrebbe diventare, dopo l’Atalanta Mozzanica (due pareggi nella Serie A 2018/19), la seconda squadra a restare imbattuta sia all’andata che al ritorno contro la Juventus in una singola edizione del massimo campionato. La Juventus ha vinto le ultime due gare di Serie A (vs Roma e Inter) e potrebbe centrare tre successi di fila per la prima volta nel campionato in corso. Il Sassuolo ha perso soltanto una delle ultime sei partite (2V, 3N) di Serie A - la più recente vs Milan - dopo aver rimediato cinque sconfitte nelle prime sei di questo campionato. Le neroverdi, dopo lo 0-1 con il Milan, potrebbero incassare due ko consecutivi senza andare a bersaglio per la seconda volta in stagione: la prima a ottobre (vs Roma e Fiorentina). Il Sassuolo ha collezionato un pareggio e una vittoria nelle due trasferte più recenti in campionato e non rimane imbattuto per più gare esterne di fila, dal periodo tra novembre 2021 e inizio febbraio 2022 (quattro - 3V, 1N). Nessuna squadra ha pareggiato più gare del Sassuolo nel campionato in corso (quattro in 12 giocate). La formazione emiliana ha già eguagliato i segni “X” della Serie A 21/22 (quattro in 22 match). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, mister Piovani punto fermo del nuovo ciclo

Sassuolo Femminile, il piano sul mercato di gennaio: possibili 6 colpi

Sassuolo Femminile mercato: Bragonzi-Moraca ai saluti, c'è il Pomigliano

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'-  Tre minuti di recupero.

90' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PAREGGIO DI SCIABICA! PRIMO GOL PER LA 2006! Cross da destra e palla vacante in area, Sciabica ne approfitta per il tap-in.

81' - Altra occasione per la Juventus: cross di Cernoia da sinistra, Girelli al volo in area sfiora il gol.

71' - Chance per il Sassuolo, per la nuova entrata Sciabica: colpo di testa ravvicinato, non riesce a dare potenza al pallone.

64' - Attacca ancora la Juve. Destro potente di Caruso, brava Kresche.

62' - Beerensteyn ben imbeccata da Caruso prepara il destro e calcia: risponde coi piedi Kresche.

58' - Primo cambio nel Sassuolo: in campo Nagy per Dongus.

57' - Contropiede Sassuolo, grande scivolata di Rosucci su Clelland.

54′ - Palo Beerensteyn! Occasionissima, tutta sola in area perde l’equilibrio al momento del tiro. Scheggiato il palo

52' - GOL DELLA JUVE! Break della centrale bianconera che recupera palla altissima, prepara il tiro ed esplode un grande mancino che fulmina Kresche.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

25' - Sinistro alto di Grosso da fuori area, la Juventus fatica a trovare spazi perché il Sassuolo sta giocando molto bene in fase difensiva.

11' - Primo cartellino giallo del match: ammonita Salvai per un fallo su Clelland.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 52' Salvai (J); 90' Sciabica (S)

JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai (78′ Sembrant), Boattin; Caruso, Pedersen (78′ Duljan), Grosso (92' Gama); Cernoia, Girelli (92' Cantore), Beerensteyn. A disp. Aprile, Zamanian, Schatzer, Pfattner, Bonfantini. All. Montemurro

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Kresche; Orsi, Dongus (58' Nagy), Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini (79' Moraca), Brignoli (68' Tomaselli), Jane; Monterubbiano, Clelland (68' Sciabica). A disp. Lonni, Mella, Bellucci, Tudisco, Nowak. All. Sacchetti (vice Piovani)

ARBITRO: Roberto Lovison della sezione di Padova

NOTE: AMMONITE: Salvai (J)