Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: le neroverdi reggono un tempo ma il rigore è inesistente
sabato 23 marzo 2024, 10:50Sassuolo Femminile
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: le neroverdi reggono un tempo ma il rigore è inesistente

Cronaca, risultato, formazioni ufficiali, sintesi, tabellino di Roma Femminile Sassuolo Femminile partita poule Scudetto Serie A 2023/2024

Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Tre Fontane di Roma, a porte aperte, uno scontro importante contro la Roma Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato e quest'anno si è garantita l'accesso alla poule Scudetto con una giornata d'anticipo. Oggi il match contro la Roma Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. La Roma ha vinto 10 delle 12 sfide di Serie A contro il Sassuolo (1N, 1P); le giallorosse non contano più successi nel massimo campionato con nessun’altra avversaria – a 10 al momento anche i successi ai danni della Fiorentina. La Roma ha segnato 10 gol nelle ultime tre gare contro il Sassuolo in Serie A, gli stessi realizzati nel doppio delle precedenti partite contro le neroverdi nella massima serie (10 in sei sfide). Nelle sei sfide tra Roma e Sassuolo disputate sul campo delle giallorosse in Serie A (6V), le padrone di casa non hanno mai segnato meno di due gol a partita, per un punteggio aggregato di 16-2. La Roma potrebbe diventare, tra le squadre attualmente in Serie A, la prima a centrare una striscia di otto partite di fila contro una singola avversaria senza subire gol – sette clean sheet nei sette confronti più recenti con il Sassuolo per le giallorosse. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Roma-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la nona puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

Sassuolo Femminile, che partenza! E quegli occhi della tigre non mentono

CRONACA

90+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3 - OCCASIONE SASSUOLO! Palla in profondità per Kullashi che calcia con il destro a incrociare trovando l'ottima purata di Ceasar a dirle di no.

90' - Tre minuti di recupero.

90' - Kullashi lavora un buon pallone dall'interno dell'area e appoggia all'indietro per Sciabica che va alla conclusione di prima: corpo all'indietro, palla alta.

88' - Giacinti si riaffaccia dalle parti di Durand, ma il suo destro è impreciso.

82' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per la Roma: dentro la ex di turno Tomaselli per Greggi.

80' - Ottima chiusura di Philtjens che allontana il pallone destinato a Giacinti al centro dell'area.

73' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per la Roma: fuori Giugliano e Kumagai per Feiersinger e Troelsgaard. Nel Sassuolo c'è il ritorno di Jane al posto di Missipo.

71' - AMMONIZIONE! Giallo per Linari, per gioco pericoloso.

69' - Simon terzino destro, Orsi passa al centro della difesa mentre Poje Mihelic si piazza nella zona precedentemente occupata da Prugna.

68' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Piovani: fuori Prugna e Filangeri per Poje Mihelic e Simon.

67' - Uscita oltre i confini della propria area di Durand che poi sbaglia il rinvio. Riparte la Roma, Pilgrim dal fondo tenta il cross rasoterra: Durand con i piedi respinge, poi Prugna alleggerisce per Philtjens.

65' - Giugliano dalla bandierina: Kumagai stacca più in alto di tutte ma non ha un buon impatto col pallone, la sfera termina addirittura in fallo laterale.

61' - SOSTITUZIONE! Fuori Haavi e Viens per Di Guglielmo e Pilgrim nella Roma.

58' - GOL DELLA ROMA! GIACINTI! Ripartenza letale della Roma con Viens che serve Giacinti defilata sulla sinistra: la numero 9 entra in area e poi apre il piattone piazzando il pallone sul secondo palo.

56' - SOSTITUZIONE! Finisce il match di Clelland e comincia quello di Sabatino.

53' - OCCASIONE SASSUOLO! Si fa vedere in avanti il Sassuolo con il cross da destra di Kullashi per il colpo di testa di Sciabica che da buona posizione non inquadra lo specchio.

49' - GOL DELLA ROMA! RIGORE PER LA ROMA! Cross di Sonstevold e mani di Missipo che però sembra essere fuori dall'area di rigore ma per l'arbitro Marotta è calcio di rigore. Dal replay sembra nettamente fuori la belga. Dal dischetto va Giugliano che spiazza Durand, segna la sua personale doppietta e porta la Roma sul 2-0.

49' - OCCASIONE ROMA! Calcio d'angolo velenoso di Giugliano per la testa di Sonstevold: Durand sbaglia l'uscita ma Missipo sulla linea allontana.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo: c'è Sciabica per Beccari.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - AMMONIZIONE! Giallo per Missipo.

45' - Due minuti di recupero.

43' - Intanto battibecco a distanza tra Missipo e Pondini con quest'ultima che non sembra gradire il richiamo della compagna.

42' - OCCASIONE ROMA! Palla che rimbalza pericolosamente in area neroverde, Pondini allontana come può, Greggi raccoglie dal limite e calcia col mancino: Durand con una mano, poi blocca.

40' - Torna in campo Kullashi con una vistosa fasciatura alla mano sinistra.

38' - Riprende il gioco con Kullashi a bordo campo a farsi medicare. Sassuolo momentaneamente in 10. Si scaldano Sabatino, Sciabica e Monterubbiano ma occhio anche all'opzione Poje Mihelic.

36' - Gioco fermo: c'è Kullashi a terra, molto dolorante. Si è fatta male da sola: è scivolata su un controllo, poi ha tentato l'allungo. Si pensava a un problema muscolare e invece la 99 ha un problema alla mano sinistra.

33' - GOL DELLA ROMA ! GIUGLIANO! Lancio per Giacinti, Filangeri in anticipo non serve il pallone all'indietro per Durand ma tenta il rinvio, il rimpallo la sfavorisce e la 9 giallorossa trova un gran pallone per Giugliano che dal limite dell'area controlla e con un gran mancino al volo fredda Durand sulla sua sinistra. Gran gol della 10 romanista!

30' - AMMONIZIONE! Giallo per Pleidrup che ferma Haavi, brava a liberarsi con una finta della danese.

27' - Entrambe le squadre vanno alla ricerca della profondità ma in maniera un po' frettolosa, favorendo il gioco delle difese.

23' - Grandissima chiusura di Orsi che intercetta un pallone di Giacinti per Haavi, che si sarebbe trovata tutta sola di fronte a Durand. Benny ribalta l'azione e dopo una bella avanzata palla al piede cerca Beccari sul secondo palo ma Sonstevold si rifugia in angolo. Sul corner, palla che arriva a Missipo che spara altissimo col mancino, in precario equilibrio.

22' - Calcio di punizione sulla trequarti offensiva mancina per il Sassuolo. Serie di batti e ribatti in area, alla fine Kullashi guadagna un corner. Battuta di Clelland: Linari allontana.

20' - Primi 20 minuti di gara in archivio. Sin qui gara diversa e più equilibrata rispetto a quella di un mese e mezzo fa sempre al Tre Fontane.

16' - Pericolosa la Roma su calcio d'angolo. Minami prolunga sul secondo palo per Linari che per fortuna del Sassuolo non colpisce bene, all'interno dell'area piccola, facendo sfumare il pericolo.

12' - Numero di Prugna sulla trequarti romanista, palla per Beccari che poi tenta uno scavetto per ridare il pallone all'ex Roma ma il tocco è impreciso.

10' - La Roma ci prova sulla sinistra con il cross di Haavi per l'inserimento di Giacinti che colpisce di testa ma Durand, in due tempi, fa sua la sfera.

5' - Primo affondo del Sassuolo con Beccari che apre a destra per Clelland che tenta il primo cross, ribattuto, poi sul secondo prova a pescare Kullashi sul secondo palo ma la calciatrice neroverde viene anticipata.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida: sarà la 200esima gara ufficiale del Sassuolo Femminile, in tutte le competizioni.

Piovani prima di Roma-Sassuolo: "Serenità e freddezza contro un avversario forte"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI ROMA SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 33' e 50' rig. Giugliano, 58' Giacinti (R)

ROMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sonstevold; Greggi (82' Tomaselli), Kumagai (73' Feiersinger), Giugliano (73' Troelsgaard); Haavi (61' Di Guglielmo), Giacinti, Viens (61' Pilgrim). In panchina: Korpela, Valdezate, Ciccotti, Pellegrino Cimò. Allenatore: Alessandro Spugna

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Durand; Orsi, Filangeri (68' Simon), Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo (74' Jane), Prugna (68' Poje Mihelic); Kullashi; Beccari (46' Sciabica), Clelland (56' Sabatino). In panchina: Lonni, Passeri, Santoro, Monterubbiano. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITROMaria Marotta della sezione di Sapri

NOTE: AMMONITE: Pleidrup, Missipo (S); Linari (R)