Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Spezia Sassuolo pagelle. Voti: Djuricic e Caputo sugli scudi, Kyriakopoulos noTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 settembre 2020, 14:28News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Spezia Sassuolo pagelle. Voti: Djuricic e Caputo sugli scudi, Kyriakopoulos no

Le pagelle di Spezia-Sassuolo, partita della seconda giornata di Serie A. I voti ai protagonisti del match del Dino Manuzzi Orogel Stadium di Cesena

E' terminata la sfida tra SpeziaSassuolo, gara valida per la seconda giornata di Serie A, 2020/2021. Sfida importante al Dino Manuzzi Orogel Stadium di Cesena, tra due formazioni che sperano di essere tra le rivelazioni della stagione, con il Sassuolo che, come ammesso da Giovanni Carnevali, non ha premio salvezza ma premio Europa League e Champions League. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Raspadori, Rogerio e capitan Magnanelli, oltre a Boga e Schiappacasse (causa Covid, quest'ultimo non ancora tesserato) e a Marlon, in procinto di firmare con il Fulham. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Incolpevole sul gol di Galabinov. Poi poco impegnato dagli attaccanti di casa. Bene nel finale su Mora e Farias.

Toljan 6,5 - Parte sulla destra, nella ripresa, dopo l'uscita del greco finisce a sinistra. Gioca una partita diligente, con poche sbavature. Non soffre Agudelo.

Chiriches 5,5 - Si dimentica colpevolmente Galabinov in occasione del gol degli spezzini. Un'altra dormita sulla traversa di Galabinov. Un po' in sofferenza contro il gigante dello Spezia.

(Dal 78') Ayhan S.v.

Ferrari 7 - Splendido il lancio che porta allo 0-1 di Djuricic. Oggi si traveste da uomo assist: prima un tocco di petto per il primo gol annullato a Caputo, poi la sponda per l'1-4 firmato sempre da Ciccio.

Kyriakopoulos 5 - Rimproverato per tutto il primo tempo da mister De Zerbi, la sua gara dura 45 minuti. Non riesce a chiudere su Ricci in occasione del gol e non è lucido in attacco. Quando è stato puntato da Agudelo è andato spesso in difficoltà.

(Dal 46') Muldur 6,5 - Dà sostanza alla difesa e alla manovra neroverde. Scalpita per una maglia da titolare e la prova di oggi aumenta sicuramente le sue possibilità di vederlo in campo più spesso dall'inizio.

Locatelli 6 - Seguito a uomo da Pobega nel primo tempo, va un po' in difficoltà. Esce fuori alla distanza, come tutto il Sassuolo.

Obiang 5 - Va a giocare da play davanti la difesa ma la sua non è una regia lucida. Diversi errori in fase di palleggio e De Zerbi, poco soddisfatto, lo ha lasciato in panchina all'intervallo.

(Dal 46') Bourabia 6,5 - E' in un buon momento di forma, come testimoniato dai due spezzoni di gara in questo avvio. Meglio di Obiang, la manovra con lui è più fluida.

Berardi 6,5 - Non una grande prova per Mimmo, fuori dai momenti importanti della partita nel primo tempo. Glaciale invece dal dischetto che vale il sorpasso sullo Spezia.

Defrel 7 - Come per Mimmo, fatica nel primo tempo. Cresce nella ripresa trovando anche il gol dell'1-3 su splendida assistenza di Ciccio Caputo. Più incisivo nel secondo tempo.

(Dal 71') Traoré 6 - Ingresso positivo.

Djuricic 7,5 - Oggi è nella classica giornata sì, vista con più continuità lo scorso anno. Col Cagliari è stato il giocatore dell'intera Serie A a creare più occasioni pericolose per i compagni. Oggi si mette in proprio e regala un gol d'autore con tanto di tunnel a Sala.

Caputo 7,5 - Tre gol annullati, un gol buono, un assist e un rigore procurato. Dopo un primo tempo in cui era apparsa la copia sbiadita della passata annata, Ciccio sfoggia una grande prova. Non si abbatte dopo i tre gol annullati e alla fine timbra il cartellino. La nuova rincorsa alla doppia cifra è cominciata.

SPEZIA (4-3-3)

Zoet 6; Sala 5 (80' Ferrer SV), Erlic 5,5, Ramos 5,5, Dell’Orco 5 (86' Chabot SV); Bartolomei 6 (72' Deiola 6), Ricci 6,5, Pobega 5,5 (72' Mora 6); Agudelo 6 (70' Farias 6), Galabinov 7, Gyasi 5. Allenatore: Italiano