Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Raspadori: "Mercato? Vivo tutto con tranquillità. Vi dico qual è il mio ruolo"TUTTO mercato WEB
lunedì 13 giugno 2022, 17:50News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Raspadori: "Mercato? Vivo tutto con tranquillità. Vi dico qual è il mio ruolo"

Le dichiarazioni di Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo e della Nazionale, alla vigilia della partita tra Germania e Italia

Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo e della Nazionale, ha parlato dalla sala stampa del Borussia Park di Moenchengladbach, nella conferenza per-gara, alla vigilia della sfida contro la Germania. Ecco le sue parole riprese da TMW: "Per noi attaccanti il gol è la cosa più importante, viviamo per quello. Sentiamo la responsabilità ma la viviamo con equilibrio, dal punto di vista realizzativo abbiamo più difficoltà, ci sono delle fasi in cui non tutto riesce alla perfezione, poi si torna a fare quel che si vuole. Noi attaccanti dobbiamo lavorare e non vengono determinate cose serve più attenzione al dettaglio. Tanti di noi non hanno giocato insieme, queste partite ci portano più conoscenza".

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: Raspadori Milan, la verità sul futuro di Jack

La Germania è superiore all'Italia?
"Si può dire sia più forte di noi, molti giocatori hanno più esperienza di noi. Hanno tante gare in più in campo internazionale. Così io dico che sono superiori, poi nel calcio bisogna andare in campo e dimostrarlo".

Muller fa tutti i ruoli d'attacco, è un giocatore moderno a cui si ispira?
"Sicuramente apprezzo che qualcuno mi possa accostare a lui, al suo modo di essere in campo. Un giocatore che ho ammirato soprattutto il carisma, ha una facilità di svolgere tutti i ruoli, essere sempre di aiuto. L'ho visto tante volte in Nazionale e con il club. È fantastico da vedere".

Sul tridente.
"Ci sono stati tanti cambiamenti, è stato bravo il mister a metterci nelle condizioni di esprimerci al meglio. Io ho la possibilità di adattarmi a più ruoli, ho avuto la fortuna di avere compagni che han dato il 100%. Penso di potere dire di trovarmi bene con tutti, alla fine siamo giocatori che hanno caratteristiche vicine, complementari, che ci portano a esprimerci bene insieme".

Dove si farebbe giocare?
"Per natura mi sento una prima punta, sono cresciuto in quel ruolo lì. Mi sento più a mio agio. Con Dionisi ho trovato questa posizione diversa, dietro a Scamacca e Defrel, penso di poterla fare bene, perché per caratteristiche credo di potere fare quel ruolo lì, oltre che a giocare sull'esterno".

Giacomo Raspadori ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di Nations League tra Germania e Italia. Ecco le sue parole riprese da MilanNews24: "Dopo una delusione così grande come quella del Mondiale, reagire non è una cosa facile, penso che si stia ritrovando l’entusiasmo, la giusta voglia di ricostruire e ripartire e non vogliamo fermarci qui. C’è tanto da fare e da lavorare vogliamo continuare a far bene".

Giovani?
Quando si veste questa maglia perdersi delle responsabilità è il minimo, è un sogno che si realizza, le responsabilità ci sono e fanno affrontate con equilibrio e sorriso. Noi vogliamo dimostrare sul campo di essere pronti".

Futuro?
"Io vivo le cose con equilibrio, quando dai il massimo ogni giorno in quello che fai ti senti pronto a qualsiasi cosa, mi ritengo molto fortunato per questo".