Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Le pagelle di Sassuolo-Parma: Berardi male, nel Parma spicca la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 febbraio 2020, 06:15Serie A
di Simone Lorini

Le pagelle di Sassuolo-Parma: Berardi male, nel Parma spicca la difesa

SASSUOLO

Consigli 6,5 - Prende gol al primo tiro in porta, in cui è assolutamente incolpevole, mentre nella ripresa evita il bis.

Toljan 6 - Tra i migliori in campo dei suoi, spinge costantemente sulla sua corsia, approfittando anche del disinteresse di Gervinho alla fase difensiva.

Ferrari 5,5 - Perde colpevolmente contatto con Gervinho in occasione del contropiede che porta l'ivoriano al gol.

Romagna 6 - Gara senza sbavature per il giovane difensore, che ha il suo daffare nel limitare Cornelius.

Kyriakopoulos 6 - Accompagna con costanza l'azione, ma i continui ripiegamenti di Siligardi lo ostacolano in modo decisivo.

Locatelli 6,5 - Il più vicino a battere il portiere del Parma quest'oggi: il suo destro a girare avrebbe di certo meritato miglior fortuna, ma oggi la gara per il Sassuolo era stregata,

Obiang 6 - Il suo schermo davanti alla difesa oggi è ampiamente superfluo. De Zerbi lo togli per sbilanciare la sfida. Dal 65' Bourabia 6 - Fatica ad alzare il baricentro della squadra, come De Zerbi gli aveva chiesto.

Berardi 5 - Simulazione evidente in occasione della palla persa che porta al gol di Gervinho, l'arbitro e il VAR non si fanno ingannare. Mai incisivo nella metàcampo ducale, si becca anche un giallo per un gomito alto.

Djuricic 5,5 - Il fantasista è costretto a giocare in un fazzoletto di terra senza avere gli spazi e il tempo di fare la differenza. Dal 65 Defrel 5,5 - Fatica ad entrare in partita e l'affollamento creato dal Parma al limite dell'area non l'aiuta di certo.

Boga 5,5 - L'unico a creare veri grattacapi alla difesa del Parma nel primo tempo. Poi entra Laurini e non tocca più palla. Dal 79' Haraslin sv.

Caputo 6 - Un duello che dura novanta minuti con Colombi e l'ex attaccante dell'Empoli le prova davvero tutte: ne esce sconfitto, col portiere oggi grande protagonista.

De Zerbi 5 - Cambi tardivi e poco ispirati: per la terza volta non riesce a segnare al Parma di D'Aversa, che diventa di conseguenza la più classica delle bestie nere per l'allenatore del Sassuolo.


PARMA

Colombi 7 - Un rinvio troppo corto spaventa la curva crociata, ma gli interventi precedenti e successivi lo rendono comunque uno dei migliori in campo quest'oggi.

Darmian 5,5 - In condizione imperfette già alla discesa in campo, tiene duro fino a quando può ma deve alzare bandiera bianca prima del riposo. Dal 42' Laurini 7 - Dal suo ingresso Boga smette di essere pericoloso: entra con grandissima concentrazione, annullando ogni pericolo sulla sua corsia.

Iacoponi 7 - E pensare che solo venerdì sembrava in dubbio per un attacco febbrile... Gioca da leone, salvando la sua porta in almeno tre occasioni e dando impulso anche a numerosi contropiedi.

Bruno Alves 6,5 - Di testa sono tutte sue, e non è una novità. Controllo attento su Caputo e sugli inserimenti di Djuricic alle spalle della difesa.

Gagliolo 6,5 - Berardi non passa mai dalla sua parte, ed è anzi costretto ad accentrarsi ed usare i gomiti per trovare spazio di manovra.

Hernani 6 - Gara di tanto sacrificio, abbassa il suo raggio di azione abituale di almeno 20 metri e non si scompone quando c'è da rincorrere l'avversario.

Brugman 6,5 - Negli spazi stretti sale in cattedra, distribuendo qualità e dando respiro alla manovra. Alla terza gara di fila, dimostra di avere tutto per essere un titolare di questa squadra.

Kurtic 6,5 - Tanto sacrificio per lo sloveno in una gara non particolarmente adatta alle sue caratteristiche: dà il la al contropiede ducale che porta al gol.

Siligardi 5,5 - Tocca tanti palloni, specie nella ripresa, ma non riesce a fare la differenza. Di certo non lo aiuta il massacrante lavoro difensivo a cui è costretto. Dal 75' Pezzella sv.

Cornelius 7 - Eroico: difende palla con grinta e fisico per oltre novanta minuti, ma firma anche l'assist per il gol-partita di Gervinho e quello per il secondo tiro della gara ducale, ad opera di Pezzella.

Gervinho 6,5 - Si libera di ogni pressione con il tocco in rete che porta avanti il Parma e di fatto decide la sfida: prima e dopo tanto movimento ad allargare le maglie neroverdi. Dopo le ultime turbolente settimane era difficile chiedere di più. Dal 55' Grassi 6 - Aumenta la densità a centrocampo ma non incide sulla sfida.

D'Aversa 6,5 - Scommette su Gervinho dal primo minuto e i fatti gli danno ragione. Paradossalmente anche aiutato da un infortunio, tanto per cambiare: l'ingresso di Laurini per Darmian infatti blocca la principale fonte di pericolosità del Sassuolo, l'estro di Boga.