Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
La Serie A e la ripresa: Sassuolo, la trattativa sugli ingaggi sarà su base individualeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 aprile 2020, 21:08Serie A
di Simone Lorini
fonte ha collaborato Antonio Parrotto

La Serie A e la ripresa: Sassuolo, la trattativa sugli ingaggi sarà su base individuale

La Serie A prova a pensare ad un futuro senza Coronavirus, in cui riprendere il campionato 2019-20 da dove si è fermato e tentare di programmare una normalità che possa dare un avvenire allo sport nazionale. In attesa di capire le mosse del Governo circa la possibile ripresa degli allenamenti, i venti club di massima serie si stanno muovendo in tre direzioni: quella di una ipotetica ripresa del campionato, tra favorevoli e contrari, quella di un necessario taglio degli ingaggi per la salvaguardia dei conti e infine quella di un rientro programmato degli stranieri che in alcuni casi hanno scelto di rientrare in patria durante questo difficile momento.

SASSUOLO
Ripresa del campionato - Il Sassuolo vuole riprendere a giocare, purché tutto sia messo in sicurezza e purché non ci siano rischi, ma non vorrebbe andare oltre il mese di luglio per la conclusione del campionato, per non compromettere la stagione successiva. Lo ha confermato in varie interviste l'ad Carnevali, anche recentemente.
Taglio ingaggi - Dopo aver atteso l'eventuale accordo tra Lega e AIC, non raggiunto, il club intende intraprendere delle trattative singole con i calciatori vista la differenza tra chi prende ingaggi sopra il milione e i meno pagati della rosa.

Discorsi che sono destinati a iniziare a brevissimo.
Giocatori all'estero - La posizione circa gli stranieri è sempre stata netta: la società non li ha fatti partire, nessuno ha lasciato l'Italia.