Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Il Parma presenzia a un'evento dell'ECA. Lacome: "Un onore che ripaga il lavoro di 3 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 20:34Serie B
di Tommaso Maschio
fonte Parmacalcio1913.com

Il Parma presenzia a un'evento dell'ECA. Lacome: "Un onore che ripaga il lavoro di 3 anni"

Il Parma Calcio ha partecipato al primo incontro del “Men's High Performance Advisory Group”. Organizzato e promosso dall'ECA a Firenze, all'interno del centro federale FIGC di Coverciano, oltre 50 Club membri dell'ECA sono stati convocati per creare un forum al fine di promuovere lo scambio di conoscenze tra i Club, sviluppare idee e competenze, per contribuire ad affinare e migliorare la posizione dell'ECA in termini di performance e salute con argomenti correlati. Erano rappresentati un numero selezionato dei migliori Club europei, tra cui Manchester City, PSG, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Benfica e Manchester United. Per le squadre italiane, oltre alla Fiorentina, c'erano Inter, Milan, Juventus, Sassuolo e Roma.

Dopo il workshop del comitato scientifico del Parma Calcio con partner fra le più rinomate università europee, questo è un altro passo verso la crescita internazionale dei parametri formativi e di sviluppo del Club. Mathieu Lacome, direttore dell'Area Performance-Analytics, presente al Men's High Performance Advisory Group, ha commentato: 'È stato un onore essere coinvolto con un gruppo così prestigioso di partecipanti, provenienti da tutti i migliori Club europei. Ciò dimostra che il lavoro che abbiamo iniziato 3 anni fa è ora riconosciuto e apprezzato. La presentazione fatta da Club come il Manchester City ci dà nuovi obiettivi in ​​termini di sviluppo. Dobbiamo continuare a progredire e a innovare, il calcio sta cambiando velocemente'.


La due giorni di lavori è stata molto intensa ed ha rappresentato un forte momento di confronto per dare continuità al forum, già operativo, per le prestazioni del calcio femminile che l’ECA ha creato e che ha già ottenuto apprezzamento e riconoscimento. Proprio per questo l’ECA ha applicato con lo stesso principio lo sviluppo e la ricerca sulle Performance maschili, con la finalità di sviluppare ulteriormente il suo status di principale stakeholder calcistico quando si tratta di progetti medici e ad alte prestazioni. Il gruppo consultivo si concentrerà sul calcio maschile e sosterrà il raggiungimento degli obiettivi strategici del gruppo medico e delle prestazioni dell'ECA.