Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Le Statistiche
Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 19 maggio 2024, 11:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari

Si parte da una situazione di quasi assoluto equilibrio tra Davide Ballardini e Claudio Ranieri. I due si sono affrontati sette volte prima di oggi da allenatori e il tecnico capitolino è avanti per tre vittorie a due. Ma quando si gioca in casa di Ballardini...le forze si equivalgono e lo score è di un successo per parte e un pari.


L'ultimo confronto tra Ballardini e Ranieri? E' stato nientemeno che un bel derby di Genova: Genoa-Sampdoria 1-1 con botta e risposta nel secondo tempo tra Zappacosta e Tonelli.


Nella sua carriera di allenatore, Ballardini è stato al Cagliari per ben tre volte, ma mai per una stagione intera, sempre per alcuni spezzoni. La prima volta nel 2005/06 è un disastro: entrato alla terza giornata viene esonerato nove partite dopo con zero vittorie all'attivo. Nella stagione 2007/08 è invece un trionfo: prende il posto a fine dicembre 2007 di Sonetti con il Cagliari ultimo in classifica e lo porta alla salvezza conquistando 32 punti in 19 gare. Terza volta burrascosa in Sardegna perché il 9 novembre 2011 subentra Ficcadenti, ma viene poi licenziato l'11 marzo 2012 nonostante avesse fatto 18 punti in 17 partite. Ballardini portò il Cagliari in tribunale e quel licenziamento venne dichiarato illegittimo (con tanto di risarcimento da pagare). Contro il Cagliari il tecnico romagnolo ha vinto spesso (7 volte su 10) e mai pareggiato.


Solo una vittoria in cinque gare per Ranieri contro il Sassuolo.


TUTTI I PRECEDENTI BALLARDINI VS RANIERI

2 vittorie Ballardini

2 pareggi

3 vittorie Ranieri

10 gol fatti squadre Ballardini

10 gol fatti squadre Ranieri


TUTTI I PRECEDENTI BALLARDINI VS CAGLIARI


7 vittorie Ballardini

0 pareggi

3 vittorie Cagliari

14 gol fatti squadre Ballardini

7 gol fatti Cagliari


TUTTI I PRECEDENTI RANIERI VS SASSUOLO

1 vittoria Ranieri

2 pareggi

2 vittorie Sassuolo

4 gol fatti squadre Ranieri

5 gol fatti Sassuolo