Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo, Ballardini: "È una brutta figura. I tifosi ci contestano? Hanno ragione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 28 aprile 2024, 23:21Serie A
di Dimitri Conti

Sassuolo, Ballardini: "È una brutta figura. I tifosi ci contestano? Hanno ragione"

22.50 - Tra poco Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, parlerà in conferenza stampa dopo la sconfitta per 5-1 sul campo della Fiorentina.

23.16 - Inizia la conferenza stampa.

Un giudizio sulla brutta figura. E a cosa è servito il ritiro pre-partita?
"Sono d'accordo che sia una brutta figura, so anche che abbiamo dei ragazzi che ci tengono molto. Probabilmente il momento gli pesa talmente tanto che faticano a esprimere quello che veramente vogliono dare. Bisogna avere un'altra attenzione, un altro atteggiamento e un'altra determinazione. Possiamo anche difenderci, è chiaro che la Fiorentina ha qualità, ma nella tua metà campo devi essere più aggressivo. E non subirlo passivamente come stasera".

I tifosi vi hanno contestato.
"Hanno ragione. Io dico loro che i giocatori sono seri e ci tengono tantissimo a fare bene. Probabilmente proprio questo li condiziona, ma bisogna togliercelo. La maniera migliore per reagire è proprio lottare su ogni pallone. Poi puoi sbagliare, ma se lotti tutti insieme... Le ultime due partite ci hanno visti passivi".


Come allontanare l'incubo Serie B?
"L'unico modo è aggredire tutti insieme questa situazione. Con allenamenti in cui sai che devi fare la guerra, con le tue armi. Ma devi farla, sportivamente parlando. Devi avere un furore che ti permetta di superare il momento brutto e pesante. Da squadra e con le qualità".

Il ritiro serviva prima?
"Non sono mai stato un allenatore che crede che il ritiro possa cambiare.. Volevamo dare un segnale che ci teniamo tanto e stare tutti insieme. Ma non sono un fan del ritiro".

23.21 - Termina la conferenza stampa.