Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Udinese-Sassuolo 3-2, le pagelle: Beto ancora decisivo, difesa neroverde da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 novembre 2021, 06:38Serie A
di Patrick Iannarelli

Udinese-Sassuolo 3-2, le pagelle: Beto ancora decisivo, difesa neroverde da incubo

Risultato finale: Udinese-Sassuolo 3-2

UDINESE
Silvestri 5 - La distruzione dal basso colpisce ancora. L’errore è umano, ma quello del portiere bianconero costa carissimo. Da quel momento in poi va in confusione e non riesce più a restare in partita.

Perez 5,5 - Non un esordio da ricordare. Dalle sue parti gravitano a turno Raspadori e Traoré, spesso viene preso in mezzo tra i due senza interrompere la manovra ospite.

Becao 6,5 - L’affondo sulla destra apre subito la difesa del Sassuolo: assist perfetto per Deulofeu, da quel momento in poi prende fiducia e sbaglia davvero poco.

Nuytinck 5,5 - Nega a Berardi un eurogol, una deviazione decisiva che salva Silvestri. A parte l’intervento soffre parecchio e commette qualche sbavatura di troppo.

Samir 6 - Inizia con il piede giusto, se trova spazio affonda e crea qualche problema a Muldur. Esce a causa di un problema fisico. Dal 36’ Udogie 6 - Sacrificio e quantità, l’atteggiamento è quello giusto. L’intensità cala nel finale, ma svolge il proprio compito alla perfezione.

Arslan sv. Dal 15’ Makengo 5,5 - Gara di sofferenza, gira parecchio a vuoto e non riesce quasi mai a incidere sulla sfida. Nel finale si fa anche espellere per due cartellini gialli rimediati nel giro di pochi minuti.

Walace 6 - Corre tanto, si muove in maniera preventiva e chiude un bel po' di spazi. Si vede pochissimo, ma c'è sempre nel momento del bisogno.

Molina 6,5 - La deviazione di Frattesi gli cancella il gol del 2-2, sarà eventualmente la Lega a decidere di chi è la rete. Conclusione a parte, cresce col passare dei minuti e diventa determinante tra le linee.

Pereyra 6,5 - Appena vede la porta calcia in porta. Non importa la distanza, ci prova sempre: proprio da una sua conclusione arriva la deviazione vincente per la terza rete dei suoi.

Deulofeu 7,5 - Imprendibile. La sua gara inizia col gol, appena si accende diventa incontenibile. Dribbling, giocate e assist: quello a Beto per il 3-2 finale è semplice, ma efficacissimo. Gioca d'intelligenza, ma quando serve usa pure la forza.

Beto 7 - Sta diventando una sentenza. All'inizio fa fatica tra i centrali del Sassuolo, ma sa farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. E sotto porta è come Inzaghi, non sbaglia quasi mai. Dall’88’ Success sv.

Luca Gotti 6,5 - Il cambio modulo alla fine gli dà ragione. Tolti i due gol neroverdi, i bianconeri sembrano avere automatismi ben collaudati rispetto al 3-5-2. Se registra anche la difesa i risultati non tarderanno ad arrivare.


SASSUOLO
Consigli 6 - Ha poche colpe sul gol di Deulofeu, figuriamoci sulla deviazione di Frattesi. Stesso discorso sulla terza rete, per il resto non compie tantissimi interventi.

Muldur 5 - Deulofeu dalle sue parti fa il bello e il cattivo tempo. I bianconeri sfondano soprattutto sulla corsia mancina, lascia autostrade intere per le scorribande degli avversari.

Chiriches 5,5 - Nel finale annulla un paio di palloni pericolosi, mezzo voto in più rispetto ai colleghi per l’atteggiamento messo in campo. Ma non è un pomeriggio facile nemmeno per il difensore romeno.

Ferrari 5 - Prestazione da matita super rossa. Tante sbavature e parecchie disattenzioni, non riesce mai a proteggere la propria porta. Si passa troppo facilmente dalle sue parti, i bianconeri ne approfittano.

Rogerio 6 - Fa quel che può in difesa, evita l’imbarcata con un paio di diagonali decisive. Suo l’assist per il gol di Frattesi, ma nella ripresa è costretto a rimanere nella propria metà campo.

Frattesi 7 - Tra i più propositivi, corre anche quando deve abbandonare il campo. I suoi inserimenti sono letali, trova un gran gol di sinistro. Peccato per l’autorete, ma è una deviazione casuale. Dall’87’ Harroui sv.

Magnanelli 6 - Tanta sofferenza, ma pulisce parecchi palloni anche nel momento più complicato. L’esperienza non manca, ma a volte predica nel deserto. Dal 71’ Henrique 5,5 - Non incide come dovrebbe, gira a vuoto e tocca pochissimi palloni.

Berardi 6,5 - Il killer instinct non manca. Sull’errore di Silvestri è glaciale, ma poi manca durante tutto il match. Nei momenti chiave deve caricarsi la squadra sulle spalle.

Traorè 5,5 - Manca parecchio, soprattutto quando c'è da affondare il colpo. Estraneo al gioco, si vede pochissimo. Dal 71’ Scamacca 6 - Un paio di fiammate a spaventare Silvestri, ma gioca praticamente da solo.

Raspadori 5,5 - Bene sul movimento che porta al terzo gol, segue l'azione e trova anche la gioia personale. Il fuorigioco di Defrel annulla tutto, da quel momento in poi si incupisce e si fa vedere davvero poco.

Defrel 5 - Tolta l'azione in cui serve l'assist a Raspadori, gira per il campo e non riesce mai a farsi trovare pronto. Non incide, tolto qualche affondo a vuoto non riesce mai a mettere in crisi la difesa bianconera.

Alessio Dionisi 5,5 - Pochi cambi e gestiti male, sul 2-1 non riesce a tenere compatta la propria squadra. Tre gol incassati e una mancata reazione dopo il ko contro l'Empoli. Bisogna fare qualcosa di più per poter puntare all'Europa.