Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Hellas Verona, Veloso: "Dimostrata tutta la nostra compattezza. Barak fa la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 16:00Serie A
di Simone Lorini

Hellas Verona, Veloso: "Dimostrata tutta la nostra compattezza. Barak fa la differenza"

Ai canali ufficiali del club, Miguel Veloso festeggia il successo dell'Hellas Verona dopo il 4-2 rifilato al Sassuolo: "Sono molto contento per la prestazione che ha messo in campo la squadra. Ero convinto che avremmo giocato bene oggi, perché in settimana ci siamo preparati al meglio a questo match. Siamo entrati bene in campo, con la giusta aggressività, dominando per lunghi tratti contro un avversario capace di giocare con qualità. Questo ci ha aiutato a portare a casa tre punti molto importanti per noi”.

Qual è stato il fattore determinante oggi?
“Negli ultimi 20 minuti abbiamo dimostrato tutta la nostra compattezza: il Sassuolo ha provato a premere e ad alzare il suo raggio d’azione, ma il gruppo è forte e abbiamo risposto con personalità, tenendo il campo molto bene e senza correre grossi pericoli nel finale, prima del gol del 4-2 di Barak nel recupero”.

Una grande prova a centrocampo, la tua.
“Ogni giorno mi voglio migliorare e aiutare i miei compagni come posso, anche con la mia esperienza. È fondamentale restare uniti e continuare a lavorare così, nuovamente tutti insieme dopo le defezioni delle scorse settimane a causa delle positività al Covid-19”.


Barak è diventato oggi il primo centrocampista nella storia del Verona a segnare una tripletta in Serie A: come lo avete festeggiato a fine partita?
“Ritrovare in gruppo un giocatore come Barak ci può aiutare a fare ulteriormente bene e oggi lui è stato decisivo. Siamo tutti felici per lui, anche se la gioia più grande resta sempre quella collettiva. È bello festeggiare il gol di un compagno, ma si vince tutti insieme”.

Avete festeggiato nel migliore dei modi anche la 250ª partita in Serie A del Presidente Setti…
“Siamo felici di questo traguardo per il nostro Presidente e per la Società. La base su cui poggiano i nostri successi”.