Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo-Juve 1-2, le pagelle: lampi di Raspadori e Dybala, la decide Kean da bomber veroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 aprile 2022, 08:00Serie A
di Michele Pavese

Sassuolo-Juve 1-2, le pagelle: lampi di Raspadori e Dybala, la decide Kean da bomber vero

Risultato finale: Sassuolo-Juventus 1-2

SASSUOLO (Pagelle a cura di Andrea Piras)

Consigli 5,5 - Il calcio è davvero spietato. Fino al minuto 88 è fra i migliori in campo compiendo grandi parate su Morata e su Kean. A sessanta secondi dal termine non è impeccabile quando viene superato dal 18 bianconero facendosi passare il pallone sotto le gambe.

Muldur 6,5 - In diverse situazioni sfrutta anche gli spazi centrali che gli apre Scamacca per poter puntare l’area di rigore. Nella fase difensiva controlla senza problemi Rabiot, scalda i guantoni a Szczensy con una conclusione dalla distanza.

Ayhan 6 - Viene schierato al centro della difesa da Dionisi e lo ripaga con una prestazione di sostanza contro gli attaccanti bianconeri. Unico neo, quando indietreggia tardando la chiusura sul gol di Dybala.

Chiriches 5,5 - Gioca spesso d’anticipo su Morata e Dybala impedendo che il pallone arrivi a giocatori pericolosi come lo sono loro. Commette un paio di sbavature e la seconda su Kean è decisiva.

Kyriakopoulos 6 - Innesca l’azione del vantaggio neroverde con un bel passaggio filtrante per Berardi, perde il duello con Morata - che comunque lascia qualche dubbio - in occasione del pareggio bianconero. Spinge molto formando con Traoré una buona catena di sinistra, sfiora il gol nella ripresa.

Lopez 6 - Prezioso nel recuperare i palloni in qualsiasi zona del campo. A questo abbina come sempre la giusta qualità per impostare l’azione offensiva della sua squadra.

Frattesi 6,5 - E’ sempre pericoloso quando si sgancia e cerca l’inserimento all’interno dell’area di rigore. Sfiora il gol del vantaggio nel primo tempo con un bel colpo di testa. Dall'88' Henrique s.v.

Berardi 6,5 - Vede il gioco come pochi. Indiavolato l’attaccante del Sassuolo che dimostra di saper colpire la Juventus anche col suo piede “debole”. Impegna Szczesny nel primo tempo con un bel tiro di destro, delizioso l’assist di tacco per il gol di Raspadori. Dal 79’ Defrel s.v.

Raspadori 7 - Sempre molto attivo fra le linee, cerca sempre l’accelerazione e il dialogo con Scamacca. Sfiora l’eurogol con una conclusione a giro che si spegne di poco sul fondo poi trova la gioia personale con un diagonale che non lascia scampo a Szczesny.

Traoré 5,5 - Punta spesso De Sciglio sulla fascia sinistra provando a sfuggire al diretto avversario con la sua velocità. Il guizzo non sempre è vincente in una serata in cui è meno ispirato del solito. Dal 79’ Djuricic s.v.

Scamacca 5,5 - Non dà punti di riferimento alla difesa della Juventus allargandosi sulle corsie e scambiandosi con i compagni. Sfiora il gol impegnando Szczesny con una gran conclusione di destro. Nella ripresa però cala di intensità.

Alessio Dionisi 6 - Domina nel gioco la Juventus sfoderando una prestazione fatta di qualità e di giocate molto rapide ma alla fine si inchina di fronte al cinismo della Juventus che porta a casa l’intera posta in palio lasciando a bocca asciutta i suoi immeritatamente.


JUVENTUS

Szczesny 6 - Due grandi parate sulle sassate di Berardi e Scamacca, si fa sorprendere sul suo palo dalla conclusione secca di Raspadori, che sblocca il match.

De Sciglio 6 - Scende tanto sulla corsia destra, grazie anche al buon lavoro di Bernardeschi. Si presenta spesso al traversone ma non sempre è preciso.

Bonucci 6 - L'attacco del Sassuolo è tra i migliori della Serie A e nel primo tempo crea grossi grattacapi alla difesa bianconera. Il capitano si difende con esperienza.

Rugani 5,5 - Qualche errore e "buco" di troppo, spesso in ritardo nelle chiusure, soprattutto sugli inserimenti di Frattesi. Dal 54' Chiellini 6,5 -> Entra per blindare la difesa e in effetti i bianconeri non subiscono molto dopo il suo ingresso in campo.

Alex Sandro 5,5 - Molto meno propositivo rispetto a De Sciglio, soffre un po' la coppia Muldur-Berardi. Dalle sue parti imperversa spesso anche Frattesi.

Bernardeschi 6 - Sempre pulito nelle giocate, apre spazi per le sovrapposizioni di De Sciglio. Prova a dimostrare di meritarsi il rinnovo. Dall'87' Miretti s.v..

Zakaria 6 - Prestazione di sostanza, più che di qualità. Il Sassuolo è aggressivo e lo costringe a un lavoro prettamente di copertura. Serve l'assist a Dybala, che poi fa tutto da solo.

Danilo 6 - La moria dei centrocampisti costringe Allegri a schierare il jolly brasiliano in coppia con Zakaria. Solita applicazione ma anche grande fatica a contenere il dinamismo dei dirimpettai.

Rabiot 5,5 - Dopo un paio di prestazioni convincenti, un passo indietro per il francese. Sbaglia troppo, fa correre rischi alla difesa. Primo tempo disastroso, cresce alla distanza.

Dybala 6,5 - Nel primo tempo cerca insistentemente la giocata ma trova pochi spazi. Quando la difesa di casa gli lascia mezzo metro, però, è letale: la sua saetta sotto la traversa vale il gol dell'1-1. Poi la staffetta con Vlahovic. Dal 55' Vlahovic 5,5 - Se la prende col campo, talvolta anche con i compagni. Non dà la scossa che serviva.

Morata 5,5 - La prima occasione arriva a inizio ripresa, Consigli compie un autentico miracolo. Allegri lo lascia in campo, lui ci riprova con una girata fuori di un soffio. Il tecnico non gli concede una terza possibilità, l'impressione è che abbia fatto troppo poco. Dal 67' Kean 7 - Dopo pochi minuti va vicino al gol dell'1-2 con un colpo di testa che però trova pronto Consigli. Nel finale ci riprova, con ben altri risultati: è sua la rete decisiva, un attaccante da preservare per il futuro.

Massimiliano Allegri 6,5 - Come previsto, la partita si rivela molto difficile per la sua Juventus. I bianconeri soffrono per 35' e vanno sotto ma hanno il merito di trovare il pareggio al termine della prima frazione. Nella ripresa, però, controllano bene e riescono a trovare ancora una volta una vittoria di squadra. Importantissima, perché avvicina alla qualificazione in Champions. Una vittoria alla Allegri, di quelle che piacciono tanto al tecnico toscano.