Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo, no Martin no party: Erlic, il muro croato, già indispensabile per DionisiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 settembre 2022, 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

Sassuolo, no Martin no party: Erlic, il muro croato, già indispensabile per Dionisi

Chiamatelo San Martino, oppure il muro croato. Chiamatelo anche solo Martin, chiamatelo come vi pare, ma poco cambia perché Erlic è diventato il nuovo indispensabile di casa Sassuolo. Il difensore croato è arrivato, o meglio è tornato, per migliorare quei 66 gol incassati lo scorso anno dal Sassuolo di Dionisi. Una mission non impossibile ma sicuramente complicata. E l'inizio, almeno per lui, è stato incoraggiante. Il Sassuolo ha disputato in stagione 3 partite senza Martin Erlic in campo: con il Modena in Coppa Italia, con la Juventus e poi con l'Udinese in campionato. Sapete come sono finite quelle gare? 3 gol subiti dal Modena, 3 incassati dalla Juve e altri 3 in saccoccia con l'Udinese (era assente per infortunio). Con Erlic in campo invece 3 gare con clean sheet (Lecce, Milan e Cremonese) e una sola sfida con gol incassati, i 2 contro lo Spezia. Mai una sconfitta con il difensore croato in campo.

Martin Erlic l'indispensabile
Sarà un caso oppure no ma Martin Erlic ha già dimostrato di essere diventato una figura indispensabile in campo per i neroverdi, che avevano bisogno di certezze nel reparto arretrato. Il Sassuolo cambia spesso durante le campagne trasferimenti, soprattutto in attacco. C'era bisogno di un rinforzo importante e il club neroverde lo ha trovato in Erlic, classe '98, scoperto da Francesco Palmieri, attuale responsabile del vivaio del Sasol, che andò addirittura in Croazia per vederlo da vicino e per portarlo in Italia, inizialmente al Parma, poi al Sassuolo.


Le ultime in vista del Torino
Erlic ha saltato la sfida con l'Udinese di domenica scorsa per un problema muscolare. Le sue condizioni sono da valutare in vista della sfida contro il Torino: il giocatore è stato anche convocato in Nazionale dalla sua Croazia, dopo l'ottimo cammino estivo contro la Francia di Mbappè (e non solo). In casa Sassuolo non si vogliono correre rischi, così come non è stato fatto domenica in occasione della sfida contro l'Udinese. Nelle prossime ore capiremo di più ma Martin Erlic è già diventato il nuovo imprescindibile di casa Sassuolo.