Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Colonnese: "Quando sei l'Inter e hai certi giocatori, sei obbligato a vincere"

Colonnese: "Quando sei l'Inter e hai certi giocatori, sei obbligato a vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 gennaio 2024, 07:19Serie A
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Francesco Colonnese Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Francesco Colonnese, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio per commentare vari temi: "Zielinski all’Inter? Grande acquisto a parametro zero. L’Inter ha preso un giocatore molto forte. È un centrocampista completo, una mezz’ala che gioca bene sia in avanti che in difesa. Il reparto è già molto forte e per il futuro diventerà ancora meglio”.

Su Bisseck e Darmian come braccetti?
“Questi calciatori, come Bisseck, sono giovani e possono adattarsi anche ad altre posizioni. Darmian è un giocatore che mi piace tantissimo. Con Inzaghi, poi, i difensori vanno anche avanti. Il gioco di Inzaghi è un antico moderno. Anche una volta i difensori si trovavano a fare gli attaccanti. La difesa a tre è tornata di moda visto che si è capito che con tre difensori importanti si ha una sofferenza minore”.

Questa Inter è obbligata a vincere? Era anche la sua?
“Eravamo obbligati a vincere anche noi. Quando si è all’Inter con certi giocatori è obbligatorio vincere. I nerazzurri devono vincere anche perché lo scorso anno sono arrivati in finale di Champions e la squadra si è anche rinforzata. Oltre a loro la candidata è la Juventus che non lo dice ma allo scudetto ci punta”.

Si può ripetere il percorso di Champions League? Inzaghi è il più forte in Italia?
“La Champions League non sarà semplice. Contro avranno un ottimo Atletico, allenato da un amico come Simeone. Inzaghi è maturato molto rispetto allo scorso anno e per me Inzaghi è il numero 1 in Italia. I nerazzurri fanno il migliore gioco”.

Sulla fase offensiva: manca qualcosa? Un giudizio su Arnautovic?
“Non è facile trovare giocatori adatti per l’Inter. Credo che bisogna cercare di capire che gli attaccanti fanno la differenza e l’Inter deve trovare un giocatore tipo Muriel. Sanchez sta rendendo meno del dovuto. Se si vuole puntare a qualcosa di davvero importante serve un giocatore pronto nell’immediato. Arnautovic a me non fa impazzire perché lo vedo non abbastanza cattivo. Un’alternativa che a me piace molto è Muriel”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile