Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta-De Ketelaere, manca ancora la risposta. Ci sono anche altre offerte

TMW - Atalanta-De Ketelaere, manca ancora la risposta. Ci sono anche altre offerteTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 4 agosto 2023, 16:51Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta sì o Atalanta no? Charles de Ketelaere sfoglia la margherita ma non ha ancora deciso se accettare la corte nerazzurra. Sono quindi ore di riflessione per il milanista: l'accordo fra le parti è già chiuso, con 3 milioni di prestito e 23 di riscatto, mentre l'Atalanta pagherà tutti i 2,7 milioni di ingaggio del calciatore, mitigati comunque dal Decreto Crescita che permette di pagare molto meno un giocatore che arriva dall'estero. Ecco, questo è un tema: il Milan se lo cedesse all'estero dovrebbe rinunciare ad alcuni benefici, così come lo stesso calciatore.

Ci sono altre offerte
A parte la voglia o meno di accettare l'Atalanta, sul tavolo il Milan e soprattutto il calciatore hanno altre offerte. C'è il PSV Eindhoven che lo vorrebbe come dopo Xavi Simons, esploso proprio in Olanda e ora finito al Lipsia dopo essere passato fugacemente dal Paris Saint Germain. E soprattutto la Real Sociedad che ha perso David Silva qualche giorno fa, quando ha annunciato il ritiro. Se l'Olanda non è forse il campionato preferito, la Spagna è una tentazione perché i baschi giocheranno la Champions League.

Più defilato il Fulham
Nella serata di ieri abbiamo parlato dell'offerta da parte del Fulham per il centrocampista offensivo del Milan. I Cottagers però non arrivano alla cifra richiesta dai rossoneri ma solamente a una proposta fra i 15 e i 20 milioni seppur a titolo definitivo. De Ketelaere però non smania per andare in Premier League, cosa che invece capita per molti altri calciatori, soprattutto in un club non di primo piano. L'Atalanta invece potrebbe essere il trampolino giusto per la carriera: il confronto di oggi è decisivo e non è detto che ci possano essere novità fra stasera e domani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile