Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Primo Piano
Carrera pensa a modificare l'Ascoli: possibile cambio di modulo e uomini
mercoledì 24 aprile 2024, 09:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Carrera pensa a modificare l'Ascoli: possibile cambio di modulo e uomini

Il tecnico bianconero valuta diverse opzioni per tornare alla vittoria.

L'Ascoli deve vincere per forza contro una Ternana che arriva alla sfida contro i bianconeri dopo due importanti risultati ottenuti in trasferta: vittoria a Cremona e pareggio a Brescia. Gli stati d'animo saranno differenti, ma il Picchio non dovrà farsi condizionare, contro gli umbri conta solo vincere. Per riuscirci, Massimo Carrera potrebbe cambiare anche qualcosa a livello tattico. 

L'obiettivo di Carrera e dell'Ascoli è quello di vincere e per riuscirci serve segnare. Il gol sta diventando però un vero e proprio tabù per l'Ascoli. Sono tre partite consecutive che il Picchio non subisce gol ma che nemmeno riesce a segnare. Il Picchio ci è andato vicinissimo nell'ultima partita contro il Modena, ma Nestorovski ha clamorosamente fallito il calcio di rigore neutralizzato da Gagno. Episodio questo che però non toglie la fiducia dell'allenatore verso il macedone che sarà regolarmente in campo contro la Ternana. Sarà lui il terminale offensivo sul quale punterà Carrera per tornare a segnare e vincere. Da decidere invece chi gli farà da spalla.

Rodriguez e Duris si giocano una maglia da titolare accanto a Nestorovski. Carrera potrebbe optare per Duris così da creare un tandem offensivo più pesante rispetto ad uno più leggero come con Rodriguez. Tra l'altro, l'ex Lecce non sta attraversando un grandissimo periodo ormai da diverse settimane. L'Ascoli non può più permettersi passi falsi, quindi Carrera potrebbe optare per una coppia offensiva di grande peso.

Non sono escluse altre sorprese, ma sicuramente Carrera sceglierà modulo e uomini ideali per scardinare la difesa della Ternana e tornare alla vittoria per continuare a sperare nella salvezza che, altrimenti, si farebbe sempre più complicata.