Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Verona, la difesa fa acqua da tutte le partiTUTTO mercato WEB
Grosso
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 gennaio 2019, 17:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Verona, la difesa fa acqua da tutte le parti

All'indomani del tracollo di Padova, contro l'ex cenerentola della Serie B, sono feroci i giudizi sul Verona di Fabio Grosso. Così tggialloblu.it: "Non solo inoffensivi davanti ma anche statue di sale dietro. Il bilancio dopo la sconfitta di Padova è disastroso. Questa volta neanche "San Pazzo" è riuscito a togliere le castagne dal fuoco. L'Hellas è stato preso a pallate dall'ultima in classifica che grazie a questa vittoria è salita al penultimo posto.

La difesa preoccupa sempre di più. Solamente con Benevento, Livorno e Cittadella (tutte partite a dicembre), l'Hellas non ha subito gol. Nelle altre 16 partite il Verona ha sempre incassato almeno un gol a match e questo nonostante abbia in porta uno dei migliori portieri del campionato: Marco Silvestri. L'ex Leeds, oltre a parare rigori, ha compiuto interventi decisivi che hanno portato punti pesanti al Verona (e consentono ai gialloblù di essere dentro la zona play-off).

Nonostante palesi limiti della difesa, la società di via Francia ha venduto il suo difensore centrale titolare Caracciolo (inamovibile in Serie A): anche lui non aveva brillato nella prima parte della stagione ma non è stato ancora sostituito e probabilmente non arriverà nessuno. Grosso ha deciso di puntare sul centrocampista Marrone come leader della difesa. Ma l'ex Bari, che in carriera ha fatto sempre il mediano e al limite ricopriva il ruolo di difensore che imposta in una difesa a tre, non appare adatto a questo ruolo...".