Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Lecce
Lecce, Corini: "Battere il Venezia per mantenere il passo"TUTTO mercato WEB
Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 dicembre 2020, 10:51Lecce
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte pianetalecce.it

Lecce, Corini: "Battere il Venezia per mantenere il passo"

Le dichiarazioni di Eugenio Corini, tecnico del Lecce, in vista della sfida con il Venezia, in programma oggi (ore 14) al 'Via del Mare':

IL RUOLO DELLA SOCIETA’ – “La società ha fatto un ottimo lavoro nell’acquisire determinati giocatori e tenerne altri importanti. Sin dal primo giorno ho avvertito grande disponibilità da parte dei ragazzi e quotidianamente lo stiamo portando avanti. Abbiamo iniziato un percorso e abbiamo dato l’idea di chi vogliamo essere, ora bisogna proseguire e non dimenticare che siamo solo all’inizio.”

LA CRESCITA – “Bisogna sempre migliorare e non dare nulla per scontato perchè con un piccolo calo le cose che oggi ci possono sembrare facili potrebbero non esserlo. Il livello dell’attenzione e il non dare nulla per scontato può alimentare un percorso virtuoso.”

IL METEO – “Abbiamo un terreno di gioco importante a prescindere dalle condizioni meteorologiche. Ciò che può influire è il vento, spero non ce ne sia molto e la pioggia non sia molto fitta.”

GABRIEL E CALDERONI – “Gabriel è pienamente recuperato. Calderoni nell’allenamento di giovedì ha subito un trauma contusivo, abbiamo provato a recuperarlo ma il ragazzo sentiva ancora dolore e abbiamo deciso sia meglio riposare un paio di giorni per far sì che sia al massimo in vista di Frosinone.”

DERMAKU, BJORKENGREN E ROSSETTINI – “Dermaku si allena già da 3 settimane con noi e nell’ultima ha fatto quasi tutti gli allenamenti al completo. L’ho visto bene ed è in recupero. Bjorkengren e Rossettini hanno un percorso diverso ma gli ho visti tutto sommato bene. Ora devono continuare a lavorare per tornare al massimo.”

VENEZIA – “Il Venezia abbina bene le due fasi di gioco mantenendo la compattezza. In fase di possesso manovrano bene il gioco, attaccano con tanti giocatori e sono pericolosi sulle palle inattive. La classifica certifica il loro valore.
Non credo esistano partite della svolta, bensì incontri significativi come quello di Verona. Abbiamo retto bene contro il Chievo e l’abbiamo vinta grazie alle energie e il carisma dei subentrati, è stato un ulteriore passo di crescita.
E’ fondamentale non perdere il passo facendo un risultato importante a casa nostra. Abbiamo le caratteristiche per poterla vincere.”

TURNOVER – “Fino a ieri eravamo 25 a disposizione, tutti tranne Felici. Poi abbiamo perso Calderoni, è importante pensare di giorno in giorno. Valuterò di partita in partita le scelte: tutti possono essere determinanti.”